Nicosia, cantine siciliane a “Calici sotto le stelle” hanno presentato i loro vini – FOTO e VIDEO

Condividi l'articolo su:

Il taglio dato in questa nona edizione 2023 di “Calici sotto le stelle” tende a valorizzare i prodotti enogastronomici siciliani, in particolare i primi tre giorni della manifestazione, l’1, il 2 ed il 3 agosto gli organizzatori si sono concentrati sui vini prodotti in Sicilia.

Dopo la prima giornata la manifestazione il 2 agosto è proseguita con gli eventi “A tu per tu con la cantina”. La cantina della Tenuta Monte Gorna, che sorge nel territorio dell’Etna è stata presentata da Rosario Licciardello ed introdotta da Salvo Burrafato della sezione Onav ennese. La serata allietata dalle poesie di Tina Scardino recitate da Stefania Catania è stata arricchita dalle degustazioni gratuita di due vini un rosè ed un rosso prodotti dalla cantina etnea.

Anche il 3 agosto attraverso la presentazione della cantina della Tenuta San Giaime di Gangi, presentata da Franco Mastrandrea, sono stati degustati dal pubblico presente due vini, un bianco ed un rosso prodotti dalla cantina.

La nona edizione di “Calici sotto le stelle” proseguirà il 5 agosto, alle ore 17 l’androne del palazzo comunale di Nicosia ospiterà la tavola rotonda “Centralità e sviluppo sostenibile del territorio” e alle 20.30 inizierà il circuito cittadino per le vie di Nicosia, con degustazione di vini, prodotti tipici locali, intrattenimento e musica live.



Condividi l'articolo su: