Nicosia, in commissione consiliare lavori pubblici presentato il progetto per la manutenzione straordinaria di via Pietro Nenni

Nicosia via Pietro Nenni
Condividi l'articolo su:

La mattina del 21 aprile è stata convocata la quarta commissione consiliare dalla consigliera e presidente Aurora Catalano. Oggetto della convocazione la progettazione dei lavori di manutenzione straordinaria della via Pietro Nenni, una strada che si trova nella zona di contrada Crociate.

Presenti oltre alla presidente Aurora Catalano, anche i consiglieri Pino Bonelli e Arianna De Luca in delega ai consiglieri Dario Scinardi e Maria Di Costa. Era presente anche l’assessore ai lavori pubblici Anna Maria Gemmellaro e l’ingegnere Calogero Lo Ciuro in rappresentanza dei residenti della via Pietro Nenni, che tempo fa avevano avviato una petizione per realizzare lavori.

La zona della via Pietro Nenni ha avuto negli anni un’espansione urbanistica, è abbastanza trafficata, ma presenta diverse problematiche come ad esempio la scarsa illuminazione.

Il progetto è stato fortemente voluto dalla consigliera Aurora Catalano e condiviso dall’amministrazione comunale. I lavori di manutenzione straordinaria prevedono l’allargamento della sede stradale, la costruzione dei marciapiedi e l’impianto di illuminazione.



Condividi l'articolo su: