Nicosia, la Confcommercio dona un’automobile ai Frati cappuccini – VIDEO

Condividi l'articolo su:

L’8 gennaio 2023 si era concluso con il sorteggio e l’assegnazione dei premi il concorso “Natalè 2022”, promosso dalla Confcommercio Caltanissetta-Enna. Il primo premio, un’automobile Dacia Sandero, era stato assegnato a Nicosia, ma la vettura non è stata mai ritirata.

Come da regolamento, trascorsi sei mesi dal mancato ritiro del premio, la delegazione di Nicosia della Confcommercio, in accordo con il direttivo di Caltanissetta-Enna, ha deciso di donare l’autovettura ai Frati minori cappuccini di Nicosia.

La donazione è avvenuta domenica 9 luglio in piazza Garibaldi alla presenza di Maurizio Prestifilippo, presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia Caltanissetta-Enna. E’ intervenuto il direttore di Confcommercio Caltanissetta-Enna, Gianluca Speranza, che ha ricordato che l’idea di concretizzare il concorso è dovuta ai vice direttori di Caltanissetta ed Enna, rispettivamente Mauro Farina e Maurizio Camagna. Il presidente della delegazione di Nicosia, Antonio Insinga, ha sottolineato come tutto il direttivo abbia deciso per la donazione dell’automobile ai Frati cappuccini. Il sindaco di Nicosia, Luigi Bonelli, si è complimentato per le tante iniziative messe in campo dalla Confcommercio.

Il presidente Maurizio Prestifilippo ha consegnato le chiavi dell’automobile ai Frati cappuccini e fra Salvatore Russo, guardiano del convento dei Frati cappuccini di Nicosia, ha intonato un inno dedicato a San Felice. Il vescovo della Diocesi di Nicosia, mons. Giuseppe Schillaci, dopo un momento di preghiera, ha benedetto l’automobile.

La serata è stata allietata dall’esecuzione di alcuni brani da parte della banda musicale San Felice, diretta dal maestro Giuseppe Tamburello e si è conclusa con lo spumante stappato dal sindaco e dal vescovo e con il saluto ed il ringraziamento dei frati che hanno portato l’automobile in convento.

INTERVISTA A MAURIZIO PRESTIFILIPPO PRESIDENTE  CONFCOMMERCIO CALTANISETTA-ENNA



Condividi l'articolo su: