Nicosia, per evasione dagli arresti domiciliari la Polizia di Stato arresta un uomo e lo spedisce in carcere

Condividi l'articolo su:

In data 4 luglio 2023 personale della Polizia di Stato del Commissariato distaccato di P.S di Nicosia, ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ ufficio del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Enna, in sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari, a carico di un uomo. Quest’ultimo dopo le incombenze di rito è stato associato presso la casa Circondariale di Enna a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’ordinanza giunge al fine di una vicenda giuridica che ha riguardato l’uomo negli ultimi mesi a seguito dell’applicazione, in un primo momento, della misura cautelare del divieto di avvicinamento dell’indagato alla persona offesa, eseguita da personale del Commissariato distaccato di Leonforte, per i reati di atti persecutori, lesioni personali aggravate, violazione di domicilio e danneggiamento, per fatti commessi tra il mese di ottobre 2022 e in permanenza nell’attualità. Il 15 marzo 2023 nei confronti dell’indagato veniva emesso un provvedimento di aggravamento della misura cautelare, per cui lo stesso veniva ristretto in regime di arresti domiciliari.

 

Il personale del Commissariato di Nicosia il 24 giugno 2023, a seguito di attività di controllo e prevenzione dei reati, redigeva comunicazione di notizia di reato alla procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna segnalando la accertata violazione delle prescrizioni previste per gli arresti domiciliari, posta in essere dall’uomo il 23 giugno 2023.

A seguito dell’attività di polizia giudiziaria e attesa la sussistenza di una accresciuta pericolosità sociale dell’indagato e le accresciute esigenze cautelari, veniva emessa l’ordinanza cautelare in carcere.



Condividi l'articolo su: