Nicosia, votato nella quinta commissione consiliare l’atto d’indirizzo per sgravare di una semestralità i canoni agli affittuari dei terreni Assp

Condividi l'articolo su:

Il 13 dicembre la quinta commissione consiliare presieduta dal consigliere Francesco La Giglia e composta dai consiglieri Castrogiovanni, Li Volsi e Messina, ha votato all’unanimità una mozione atto d’indirizzo per trovare una soluzione allo sgravio di una semestralità dei canoni dovuti dagli affittuari dei terreni di proprietà dell’Azienda Speciale Silvo Pastorale di Nicosia.

In rappresentanza dell’Assp di Nicosia era presente Santina Lo Votrico, membro del consiglio d’amministrazione.

La proposta partita dal gruppo consiliare “Insieme Per Nicosia” era stata ben accolta dal sindaco Bonelli e dalla sua amministrazione.

La mozione atto d’indirizzo, che verrà discussa nel consiglio comunale del 22 dicembre, tende a trovare una soluzione di concerto tra l’amministrazione comunale, il cda dell’Assp ed il responsabile dell’ufficio comunale di ragioneria, affinchè questo sgravio non arrechi disequilibri nel bilancio comunale e danni erariali.

Nella stessa commissione è stato trattato un ulteriore punto che riguarda il pagamento dei contributi comunali per i commercianti danneggiati dalla crisi dovuta alla pandemia da Covid-19.

Nella commissione del 13 dicembre si è deciso all’unanimità di procedere al pagamento dei contributi alle imprese che rientrano nelle categorie A, B, C e C1, così come previsto dal regolamento, mentre nella riunione del 16 dicembre si è deciso che per le categorie C2, C3, D, E, F, G e H sarà convocata un’altra commissione ad hoc per trovare la giusta soluzione.

 


Condividi l'articolo su: