Organizzato a Vigevano il convegno “Ritorno alla giustizia di prossimità: effetti e benefici per i cittadini”, parteciperà una delegazione di Nicosia

Vigevano convegno tribunali chiusi
Condividi l'articolo su:

La chiusura di una trentina di tribunali avvenuta nel 2013 non è stata ancora accettata dalle comunità che subirono questo “scippo” e che non portò alcun beneficio al sistema giustizia italiano.

Da qualche settimana si riparla di revisione della geografia giudiziaria, grazie anche alle esternazioni del governo nazionale.

Il sindaco di Vigevano, comune in provincia di Pavia, ha organizzato sabato 25 febbraio 2023 ore 9.30 presso il Teatro Cagnoni, il convegno “Ritorno alla giustizia di prossimità: effetti e benefici per i cittadini”. Insieme all’amministrazione comunale vigevanese hanno organizzato l’evento anche l’avv. Giuseppe Antonio Madeo, l’associazione Avvocatura Vigevanese e l’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA)-Sezione di Vigevano.

L’incontro sarà moderato dal direttore del settimanale del territorio “L’Informatore Vigevanese” e, dopo gli indirizzi di saluti, interverranno l’avv. Giuseppe Antonio Madeo (ultimo presidente dell’Ordine degli Avvocati di Vigevano), l’avv. Giuseppe Agnusdei (presidente del Comitato di Coordinamento Nazionale per la Giustizia di prossimità) ed il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro Delle Vedove, nonché gli altri rappresentanti istituzionali e politici, tra cui tutti i sindaci dei 30 comuni in cui avevano sede i tribunali soppressi.

Al convegno parteciperà anche una rappresentanza dell’amministrazione comunale di Nicosia, con in testa il sindaco Luigi Bonelli.

foto de “L’Informatore Vigevanese”



Condividi l'articolo su: