Nella sesta giornata del campionato di pallavolo maschile di serie C arriva la prima vittoria dei Diavoli Rossi Nicosia, che allo Stefano La Motta si sono sbarazzati facilmente dell’Usco Gravina, squadra fanalino di coda del campionato, vincendo 3-0.
Il sestetto nicosiano, guidato in panchina da Alfio Linguanti, ha vinto agevolmente il primo set per 25-17, nel secondo ha dovuto faticare più del dovuto per avere la meglio sugli etnei, ma alla fine è riuscito ad imporsi per 27-25, nel terzo e decisivo set i Diavoli Rossi si sono imposti per 25-17 portando a casa tre punti fondamentali per la classifica.
Con questa vittoria il Diavoli Rossi balzano all’ottavo posto in classifica con 4 punti e nel prossimo turno affronteranno ad Aci Castello l’Area Volley, che precede in classifica il team nicosiano di due punti.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it