Poste Italiane: dalla cassetta rossa al Polo Nord, i piccoli alunni della Edmondo De Amicis di Enna spediscono a Babbo Natale

Letterine di Natale a Enna
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Una mattinata speciale per i piccoli alunni della scuola dell’infanzia dell’Istituto Edmondo De Amicis di Enna. Circa un centinaio di bambini dai 3 ai 6 anni sono stati accolti dal personale di Poste Italiane dinnanzi ad una cassetta rossa posizionata presso la sede aziendale di via Agira.

Con l’aiuto degli adulti, i piccoli hanno imbucato decine di disegni, letterine e messaggi diretti al Polo Nord, in un clima di grande festa. Il desiderio dei bambini di scrivere a Babbo Natale e scoprire che percorso faranno le loro letterine è diventato realtà. I portalettere del centro di recapito cittadino infatti hanno vuotato la cassetta rossa dinnanzi a decine di occhi increduli e curiosi, hanno riempito i grandi sacchi e hanno raccontato come le loro missive raggiungeranno il freddo Nord Europa.

Nonostante la tenerissima età, nei disegni dei piccoli alunni del De Amicis si fanno largo i grandi temi di attualità, che i bambini hanno affrontato in classe insieme alle loro maestre. “No bomba, solo luce” scrive Riccardo (nome di fantasia) e Noah chiede a Babbo Natale di non portare pistole. Il desiderio di pace e la sensibilità verso i coetanei meno fortunati sono emersi dunque come questioni che anche i più piccoli hanno a cuore.

Quando i portalettere infine si sono avviati verso i mezzi aziendali, qualcuno ha sbirciato di soppiatto, curioso fino all’ultimo di sapere dove sarebbero finite le proprie letterine.

Un’esperienza nuova per i bambini, vissuta in un’atmosfera festosa, che ha entusiasmato e coinvolto e trascinato grandi e piccini.


Visited 4 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: