Presentata la serata di chiusura di Nicosiana 2023 – VIDEO

Nicosiana 2023 conferenza stampa 260823 1
Condividi l'articolo su:

L’evento di chiusura della rassegna Nicosiana è stato presentato in una conferenza stampa, tenutasi la mattina del 26 agosto nell’incantevole androne del palazzo comunale di Nicosia.

La conferenza è stata introdotta dal giornalista Francesco Ricca, che ha gestito la comunicazione dell’intera manifestazione. Gli ospiti presenti sono stati accolti nella sala da Debora Leonardi, instancabile ideatrice della manifestazione e direttrice organizzativa. Con soddisfazione, ha condiviso i risultati straordinari ottenuti grazie alla varietà di eventi proposti nel corso di questi giorni indimenticabili.

Antonio Monsellato, il direttore artistico di Nicosiana, ha enfatizzato l’approfondimento completo del tema della diversità in tutte le sue sfaccettature, grazie agli artisti che hanno partecipato a questa kermesse dedicata all’arte e allo spettacolo.

Nicosiana 2023 conferenza stampa 260823 3

Quest’anno, Nicosiana ha abbracciato una nobile causa: la raccolta fondi per la ricerca sull’epidermolisi bollosa. Tutti i proventi generati saranno devoluti all’Ospedale Bambin Gesù di Roma. Un momento particolarmente toccante è stato offerto dall’intervento di Giuseppe Lo Sauro, un giovane affetto da questa sindrome. Ha esaltato la sensibilità e l’approfondimento con cui sono stati affrontati i temi legati alla sua malattia e al più ampio concetto di diversità. Le sue parole hanno infuso coraggio e determinazione a tutti i presenti.

Loredana Nisi, presidente dell’Associazione Dacosa Nascecosa, ha presentato una performance straordinaria, appositamente preparata per la serata di spettacolo.

Salvatore Burrafato, rappresentante dell’ONAV, ha proposto a Giuseppe Lo Sauro, valente assaggiatore di vino, l’opportunità di formare altre persone attraverso futuri corsi organizzati dall’associazione.

La conferenza stampa ha visto inoltre la partecipazione di tre attori eccezionali: Laura Adriani, Antonio Muro e Arturo Muselli. Saranno loro a chiudere questa straordinaria kermesse, con un’attesa esibizione serale in piazza Garibaldi il 26 agosto. Un epilogo che promette di essere tanto coinvolgente quanto l’intero evento stesso.

Contenuti integrali:

Intervista a Laura Adriani:

Intervista a Antonio Muro:

Intervista a Arturo Moselli:

 



Condividi l'articolo su: