Presentato a Nicosia il circolo territoriale di Fratelli d’Italia, Emilio Ridolfo è il commissario cittadino – VIDEO

Emilio Ridolfo commissario Nicosia FdI
Condividi l'articolo su:

Sabato 28 gennaio presso i locali del Piano Zero, il “pub” di Nicosia, è stato presentato il circolo territoriale di Nicosia di Fratelli d’Italia, il partito di maggioranza relativa ha da oggi un riferimento anche in città.

Un incontro molto partecipato, il locale strapieno a stento conteneva tutti i partecipanti fra eletti e dirigenti, nazionali e locali, con iscritti e simpatizzanti che si sono confrontati sulle problematiche del territorio.Presentazione circolo FdI Nicosia 1

L’incontro è stato moderato da Salvatore Carmelo Barbera, sindaco di Leonforte e commissario provinciale del partito in provincia di Enna.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Nicosia, Luigi Bonelli, sono intervenuti alcuni ospiti di altre forze politiche: Antonello Catania, segretario del PD di Nicosia, Michele Schillaci, segretario provinciale della Lega e Filippo Giacobbe commissario di Forza Italia di Nicosia,

Il circolo territoriale di Nicosia di Fratelli d’Italia nasce già con un entusiasmo abbastanza evidente, il commissario cittadino di questa forza politica è l’imprenditore nicosiano Emilio Ridolfo, che ha tenuto un breve discorso con il quale ha ringraziato tutti gli ospiti intervenuti ed ha toccato alcune tematiche legate al territorio.

Tra gli altri interventi da segnalare quello di Giorgio Galletta, dirigente regionale, quello dell’onorevole nazionale Eliana Longi, già alla sua seconda visita a Nicosia e vicina alle problematiche del territorio e quello dell’onorevole Chiara La Porta, eletta nel collegio della Toscana, ma originaria di Nicosia, nella quale trascorre le vacanze estive con i suoi parenti. La parlamentare toscana fin dalle origini della nascita di Fratelli d’Italia ha ricoperto incarichi importanti all’interno della formazione politica ed è quindi un’esponente di punta del partito del premier Giorgia Meloni. Presente all’incontro anche Elena Pagana, assessore regionale del Territorio e dell’Ambiente, che  ha ricordato come nei mesi scorsi anche nella sua Troina è avvenuta un’inaugurazione di un altro circolo, segno che il partito è in crescita in tutta la provincia di Enna.

L’ultimo intervento della serata è stato riservato al senatore Salvo Pogliese, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia. L’ex sindaco di Catania ha auspicato una crescita continua nel territorio del suo partito ed ha snocciolato una serie di successi legati alla sua esperienza politica sia come parlamentare europeo che da amministratore di una grande città del sud.

Maria Teresa La Via

Interventi integrali:

Intervento integrale di Emilio Ridolfo, commissario cittadino:

Senatore Salvo Pogliese:

Interventi integrali dell’on. Eliana Longi, dell’on. Chiara La Porta e dell’ass. Elena Pagana:



Condividi l'articolo su: