Rinnovate le cariche del Distretto Sicilia Fidapa, la professoressa Ina Di Figlia di Nicosia eletta vicepresidente

Condividi l'articolo su:

Il 10 settembre ad Alcamo, è avvenuto il rinnovo delle cariche sociali nel Distretto Sicilia Fidapa, il più esteso d’Italia con le sue 89 sezioni e 3.200 socie.

Il nuovo comitato direttivo del distretto si compone della presidente Letizia Bonanno di Villafranca Tirrena, della vicepresidente Ina Di Figlia di Nicosia, della segretaria Lucia Mio di Belpasso, della tesoriera Adele Musso di Bagheria, delle revisori dei conti Valentina Billero di Cammarata San Giovanni Gemini, Maria Concetta Glorioso di Leonforte e Angela Incardona di Gela, oltre alla rappresentante Young Federica Scaturro di Sciacca. Il leitmotiv che guiderà il prossimo biennio Fidapa sarà #Unite per unire.

La professoressa Ina Di Figlia, docente di Economia aziendale con oltre 40 anni di esperienza, laureata in Economia e Commercio e in Scienze Politiche, è una figura di spicco nella sezione Fidapa di Nicosia dal lontano anno sociale 1989/1990, accumulando ben 33 anni di impegno associativo. Nel corso degli anni, ha ricoperto con successo tutte le posizioni chiave all’interno della sezione Fidapa di Nicosia. Dal 2015 al 2017, ha ricoperto il ruolo di revisore dei conti distrettuale, dal 2017 al 2019 è stata revisore dei conti nazionale e successivamente ha assunto l’incarico di tesoriera distrettuale dal 2019 al 2021 e di segretaria distrettuale nel 2022/2023.

Il culmine di questa carriera all’interno della Fidapa è arrivato domenica 10 settembre ad Alcamo, quando è stata eletta vicepresidente Fidapa del Distretto Sicilia per il biennio 2023/2025 con un risultato straordinario di 136 voti a suo favore, contro i soli 32 della sua avversaria.



Condividi l'articolo su: