Tutto come prima, Chiovetta rieletto sindaco di Cerami. Report voti e preferenze dei candidati

Silvestro Chiovetta sindaco Cerami 1
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Le elezioni amministrative 2023, tirate le somme, confermano Silvestro Chiovetta alla guida della municipalità ceramese per un secondo mandato, appoggiato della lista civica ribattezzata “Sempre oltre”.

A favore del rieletto primo cittadino sono confluiti 736 voti, pari al 54,60% dei suffragi, contro il 45,40% ottenuto, pari a 612 preferenze, dallo sfidante candidato, Luigi Proto.

Durante le operazioni di spoglio, la tensione e la suspence sono state sempre costanti.

In prima battuta, il conteggio, testa a testa, è apparso altalenante.

Poi, via via, ha cominciato a prendere consistenza il vantaggio delle schede e dei consensi valevoli e determinanti per proiettare nuovamente Silvestro Chiovetta nella poltrona più alta del Comune.

Nella sede elettorale della civica “Sempre oltre”, è stata grande festa, con i sostenitori, datisi ai brindisi, alle ovazioni.

In virtù del risultato e del “premio” elettorale ricavato delle urne, la lista del sindaco Chiovetta, impostasi con 727 voti conquistati, equivalente al 54,50%, fa l’en plein di poltrone in Consiglio comunale, guadagnando 7 seggi sui 10 messi in palio.

La compagine rivale, “Amiamo Cerami” del candidato Luigi Proto, fermatasi a quota 607, pari al 45,50%, a si dovrà accontentare dei 3 seggi assegnati all’opposizione.

A seguire, un riepilogo indicativo, candidato per candidato, delle elezioni amministrative.

Carmelo Loibiso

Report elezioni comunali Cerami 2023


Visited 1 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: