Al via il concorso “Riqualifichiamo i quartieri di Capizzi”

Attraverso un avviso pubblico, il sindaco di Capizzi, Giacomo Leonardo Purrazzo, rende noto che, unitamente ai volontari del Servizio Civile del progetto “Parchi e natura”, verranno avviate alcune iniziative finalizzate al recupero ed alla riqualificazione urbana dei quartieri del centro storico e delle zone periferiche di Capizzi.

Una di queste iniziative riguarda un concorso, aperto alle associazioni o ai comitati spontanei di cittadini e di quartiere, affinchè, attraverso azioni di manutenzione, pulizia, ripristino del verde pubblico, decoro ed abbellimento, le strade di Capizzi, ricche di storia e cultura, siano rese maggiormente fruibili. All’esito del concorso il soggetto che risulterà vincitore avrà modo di determinare la destinazione del premio per interventi di manutenzione della zona di Capizzi che avrà contribuito a riqualificare.

E’ nostra convinzione che attraverso l’azione sinergica dell’amministrazione, delle associazioni e dei cittadini, sia possibile migliorare e valorizzare l’ambiente in cui si vive”, afferma il primo cittadino Giacomo Leonardo Purrazzo.

Le associazioni esistenti e i comitati di cittadini interessati a partecipare, potranno manifestare la propria adesione al progetto entro la data del 28 febbraio 2018, comunicandolo ai volontari del servizio civile nazionale del progetto  “Parchi e natura “, presso l’ufficio tecnico comunale di Capizzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php