Asp 4 di Enna, torna alla direzione generale Francesco Iudica

Francesco Iudica è il direttore generale dell’Asp di Enna. La sua nomina è stata decisa dalla giunta di Governo regionale riunitasi il 18 novembre e che ha nominato anche gli altri manager di tutte le Asp siciliane.

Per Judica si tratta di un ritorno, il manager ha guidato la sanità ennese dal 2005 al 2009.

L’attuale direttore amministravo, Maurizio Lanza, è stato nominato direttore generale dell’Asp di Catania.

“La Sicilia – spiega una nota della Presidenza della Regione – è la seconda Regione d’Italia ad avere applicato la cosiddetta ‘Riforma Lorenzin’ che pone alla politica vincoli più stringenti nei criteri di scelta. Inoltre, su indicazione del presidente Nello Musumeci, è stato chiesto ai candidati di rilasciare un’autocertificazione relativa a ‘parentele pericolose’ e a eventuali condanne o procedimenti in corso in sede penale. Il criterio seguito dal governo è stato quello di non riconfermare nei propri ruoli coloro che erano stati designati dal precedente governo”.

Iudica eredita una situazione abbastanza complessa con quattro ospedali provinciali, di cui tre almeno con carenze di personale. E fresca la polemica tra amministratori comunali ennesi e l’ex management dell’Asp di Enna per il momentaneo trasferimento di due tecnici radiologi dall’ospedale di Enna a quello di Nicosia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php