Calcio serie D, il Troina sconfitto fuori casa dalla Palmese precipita in zona play-out

Sconfitta che sa di beffa per il Troina sull’ostico campo dei neroverdi della Palmese. Calabresi che riescono nella grande rimonta in finale superando il Troina dopo il vantaggio dei siciliani con Didiba. Neroverdi che, prima con Colica e successivamente con Ouattara, annullano nei minuti finali il primo successo in trasferta dei rossoblu. Così per i siciliani è notte fonda al triplice fischio finale micidiale in un match dove gli uomini di mister Boncore sono usciti con le ossa rotte dal “Lopresti” di Palmi.  Non si può mai abbassare la guardia anche nei minuti finali, così il Troina ha pagato a caro prezzo la caparbietà della Palmese in un finale rocambolesco dove i ragazzi di Franceschini ci hanno creduto fino in fondo.

Squadre in campo entrambe con il collaudato 3-5-2. Primo acuto della Palmese con Outtara che raccoglie da Gambi ed in tuffo impegna Polizzi. Reagisce il Troina al 27’ con un calcio di punizione calciato da Piyuca con il pallone che termina debolmente tra le mani di Jusufi Ferat. Al 33’ Troina in vantaggio che approfitta di una disattenzione della retroguardia neroverde per realizzare: pallone proveniente dalla destra dove Adejemo tocca quanto basta per per Moudoumbou che di piatto fa centro all’angolino. Reagisce la Palmese con Bonadio con un diagonale che fa finire il pallone sulla base del palo.

La ripresa incomincia con l’espulsione di Piyuka già ammonito. Ma anche Bruno della Palmese si fa espellere perché stende Adeyemo sotto lo sguardo dell’arbitro. Al 75’ il Troina potrebbe chiudere i conti ma il portiere neroverde Jusufi compie il miracolo su Adeyemo che supera tre avversari e di potenza ma centrale sbatte sul portiere della Palmese che devia con la punta delle dita. La Palmese a questo punto ci crede così prima pareggia i conti con un penalty trasformato con un cucchiaio da Colica per un contrasto in area di rigore siciliana e successivamente, ad un minuto dalla fine, Piras dalla destra serve Outtara che solo soletto stacca di testa facendo gol e condannando oltremisura i siciliani del Troina.

Quarta sconfitta stagionale per il Troina, seconda consecutiva, con 8 punti la squadra di Boncore si trova in piena zona play-out.

Tabellino:

Palmese-Troina 2-1

Palmese: Jusufi Ferat, Piras, Gambi, Lucchese, Bruno, Cinquegrana, Calivà (70’ Colica), P. Trentinella (46’ Mistretta), Ouattara, Bonadio (63’ Chidichimo), Barbaro (46’ Saba). A disposizione: Barbieri, Anile, Pittelli, Basile, Pascarella. Allenatore: Franceschini.

Troina: Polizzi, Raia, Bonfini, Piyuca, Ruano Castellano, Sibide, Boscaglia, Didiba, Musso (58’ Daqoune), Adeyemo (86’ Lo Cascio), Fiore. A disposizione: Salluzzo, Ceesay, Zappalà, Giamblanco, Ferreira, Pantò, Gomes. Allenatore: Boncore.

Marcatori: 33’ Didiba (T), 84’ Colica (P), 89’ Quattara (P).

Arbitro: Mario Perri di Roma 1.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php