Nicosia, in scena al Cannata “Da domenica a domenica” l’11, 13 e 14 aprile

Nelle giornate dell’11, 13 e 14 Aprile, a Nicosia andrà in scena l’ultimo piacevole e interessante lavoro della associazione filodrammatica “Girasole”.

Si tratta di una commedia completamente inedita in quanto scritta da due membri della stessa compagnia teatrale, il regista Gaetano Di Dio e l’attrice Miriam Campione. “Da domenica a domenica”, questo il titolo dell’opera, ha tutti i presupposti per poter regalare, come siamo soliti da questa compagnia, un paio d’ore di totale “piacevole divertimento”. Un modo in più per spezzare la routine della realtà e, come dicevano già gli antichi Greci, grazie alla potenza catartica del teatro, poter liberare e alleggerire i nostri animi, apprendendo però una morale ed un insegnamento da tutta l’opera teatrale.

La compagnia ha già, in passato, allietato il pubblico nicosiano e non anche con altre interessanti opere, tutte magnificamente portate in scena da attori che, seppur non professionisti, sanno mettere nel loro recitato l’amore per il teatro. Risulta quindi un qualcosa di non artificioso ma genuino. Un coinvolgimento totale che solo vivendo da attore o da spettatore la scena può ben comprendere.

L’appuntamento quindi per giorno 11, 13 e 14 Aprile, alle ore 20.30, presso il cine teatro “Cannata” di Nicosia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php