A Nicosia incontro con gli studenti dell’IIS Alessandro Volta sull’oggettivazione del corpo, organizzato dal Rotary club

Condividi l'articolo su:

Nuova attività per il Rotary club di Nicosia, la mattina del 29 marzo è stato organizzato un incontro presso l’Istituto superiore Alessandro Volta di Nicosia, sul tema dell’oggettivazione del corpo femminile e maschile e di come tale oggettivazione possa portare ad atteggiamenti di aggressività di genere.

Hanno preso la parola il past governatore Alfio di Costa che ha illustrato le attività del Rotary nel mondo. Successivamente è intervenuta la dottoressa Giusi Vicino. che ha fatto riflettere i ragazzi sulla oggettivazione del corpo femminile e maschile utilizzando le immagini delle pubblicità. Ha concluso l’incontro la presidente del Rotary club di Nicosia, Carmela Murè, parlando delle varie forme in cui si può manifestare la violenza di genere. Ha moderato l’incontro la dirigente scolastica dell’istituto prof.ssa Maria Giacoma Mancuso Fuoco.

L’incontro era rivolto alle quarte e quinte classi e tutti i ragazzi sono stati attenti e partecipativi dimostrando interesse per l’argomento trattato.



Condividi l'articolo su: