A Nicosia un muro di contenimento a rischio in via Nazionale, parte la segnalazione del consigliere Giacobbe

Condividi l'articolo su:

Un muro di contenimento presente in via Nazionale, all’altezza dell’ex asilo nido di via San Giovanni, presenta una crepa che potrebbe creare dei gravi ed indesiderati pericoli all’utenza.

La segnalazione è partita dai residenti ed è stata accolta dal consigliere comunale Filippo Giacobbe che prontamente ha presentato un’interrogazione-interpellanza al presidente del consiglio comunale, all’assessore con delega e al dirigente dell’ufficio tecnico comunale.

Non è la prima volta che questa segnalazione è stata effettuata dagli abitanti del luogo la pericolosità del muro, così come scrive il consigliere Giacobbe era già stata evidenziata da diverso tempo.

Per queste valide motivazioni, il consigliere Filippo Giacobbe ritiene assolutamente necessario ed indifferibile un intervento di contenimento e di messa in sicurezza del muro, per eliminare qualsiasi pericolo.

Nel documento presentato il 18 ottobre il consigliere Giacobbe chiede se è intendimento da parte dell’amministrazione comunale effettuare un ‘immediato sopralluogo e se la stessa ha somme a disposizione per un pronto intervento.

La segnalazione è stata preso in carico dall’ufficio tecnico comunale e dal sindaco di Nicosia, che nel fine settimana effettueranno un sopralluogo per capire l’entità del danno e gli interventi da effettuare.

 


Condividi l'articolo su: