Al palio di Ribusa anche gli sbandieratori ed i musici del gruppo “Civitas Nicosiae” – VIDEO

Condividi l'articolo su:

Parteciperanno alla XXIV edizione del Palio di Ribusa anche gli sbandieratori ed i musici nicosiani del gruppo “Civitas Nicosiae”, diretti dal Maestro Giuseppe Tamburello.

Più precisamente, il festival del rinascimento calabrese, che si aprirà il 4 agosto nell’antico borgo calabrese di Stilo, si arricchirà della partecipazione del gruppo nicosiano sia il 5 che il 6 di agosto.

Sulla locandina dell’evento si legge “L’arme, la gloria, lo spirito e la carne“, frase che non indica solo il filo conduttore del festival di quest’anno, ma che richiama anche alla mente Tommaso Campanella, a cui la citazione stessa è attribuita, e che appunto ebbe i natali a Stilo, location annoverata tra i borghi più belli d’Italia.

Durante i giorni del palio, sarà possibile tuffarsi nel passato, nel centro storico illuminato da fiaccole ed animato da personaggi rinascimentali. Inoltre, presso le taverne appositamente allestite in tema, sarà possibile assaggiare specialità culinarie locali calabresi.

Essere tra i prescelti ci fa onore!” –  dice il maestro Tamburello – ” Rappresenteremo il nostro paese e le nostre tradizioni !”

Giuseppe Tamburello ed il suo gruppo di  musici e sbandieratori si allenano ogni giorno sino a tarda sera, con evidente grande passione, studiando le coreografie, che esprimono chiaramente amore per la musica e grande abilità, riuscendo sempre a creare un’esperienza di ascolto coinvolgente e indimenticabile.

Le performance visive sono davvero uno spettacolo da vedere e soprattutto durante i cortei storici sono immancabili per ottenere l’aspirata atmosfera di festa e allegria!


Condividi l'articolo su: