Calcio a 5. Il Nicosia Futsal con nuovi innesti punta ad una tranquilla salvezza

Condividi l'articolo su:

Con la pubblicazione del calendario della stagione 2021-22 entra nel vivo il campionato di calcio a 5 di serie C2.

Il Nicosia Futsal, del presidente Santo Calabrese, il 17 settembre ha svolto un allenamento congiunto con la Virtus Leonforte del presidente Domingo Lopez, squadra che quest’anno si presenta per la prima volta ai nastri di partenza nel campionato di serie D. Il direttore sportivo della società leonfortese, Nicola Bannò, sta allestendo una squadra per poter vincere il campionato di serie D.

Ottimi spunti in questa fase per il confermato mister Barberi del Nicosia Futsal, con i nuovi innesti di Bonaiuto, Catania, Francesco Raffaele, i fratelli Gallina e Messina, anche se quest’ultimo non ha preso parte alla partita. Nel roster della squadra della passata stagione confermati Ingarao, Marsiglione, Giardina, Mingari, i fratelli Marassà, Gentile, il portiere Cacciato e Agozzino, tutti si sono ben comportati assimilando gli schemi del mister.

Il vice presidente Giangrasso a fine allenamento ha dichiarato: “Quest’anno puntiamo ad una salvezza tranquilla, con questi nuovi innesti che sicuramente portano esperienza e forza alla squadra. Speriamo di poter tornare alla normalità e poter giocare finalmente nel segno di una nuova vita lasciando il covid-19 alle spalle. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutte le squadre partecipanti ai vari campionati regionali. Per ultimo do il benvenuto al nuovo dirigente e allenatore dei portieri Giacomo Proetto, che il presidente Calabrese ha voluto nel nostro staff. Oltre al nostro segretario Fiscella ci saranno altri dirigenti che la società comunicherà a breve”.

Ottimismo e voglia di fare all’interno del gruppo del Nicosia Futsal ed adottando gli slogan #losportèvita e #Insiemepernicosia affrontano gli ultimi allenamenti in vista del 25 settembre, con l’esordio in casa contro i siracusani del Carlentini.

 


Condividi l'articolo su: