Calcio Eccellenza. Prende forma la Leonfortese, annunciati i primi tre acquisti e otto le riconferme

Condividi l'articolo su:

Dopo la straordinaria stagione che ha portato al salto di categoria, la Leonfortese del presiedente Antonio Russo ha intenzione di mantenere alta la tradizione calcistica leonfortese ripartendo dal nuovo allenatore e dalle riconferme dei calciatori che si sono distinti nella stazione appena conclusa.

Presentato per questa stagione nel campionato di Eccellenza il nuovo logo, disegnato dal maestro ennese Lucio Vulturo

Alla guida tecnica è stato chiamato l’esperto allenatore lentinese Seby Catania, 48 anni, in possesso della Licenza A Uefa. Ha allenato: Enna, Sancataldese, Real Avola, Palazzolo, Canicattì, Modica, Vittoria (allenatore-giocatore) e la Sicula Leonzio (dove ha conquistato una promozione in Serie D). Ex centrocampista della Leonzio (maglia sudata e rappresentata con la fascia al braccio) e del Real Avola.

Otto le riconferme: il difensore argentino Julian Lopez, il portiere argentino Lautaro Callejo, l’attaccante Giovanni Caputa, il centrocampista Angelo Di Pasqua, il difensore Marco Di Perna, l’attaccante albanese Elton Meta, il difensore Marco Russo e il centrocampista senegalese Badh Moussa.

Il primo colpo del mercato biancoverde è Giuseppe D’Anca, centrocampista, classe 2000 di Santa Caterina di Villarmosa. D’Anca ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Trapani ed esordisce in prima squadra quando nella panchina trapanese sedeva l’attuale allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano. In seguito ha vestito la maglia del Paternò e della Nissa.

Il secondo acquisto è il centrocampista Giuseppe Barcio, siracusano, classe 2000. La sua carriera ha inizio proprio nel Siracusa. In seguito ha provato l’esperienza della Serie D, giocando ad Acireale. Negli ultimi anni ha vestito le maglie di Biancavilla ed Enna.

Il terzo acquisto è il portiere Alessio Tabascio, palermitano, classe 1986. Tabascio ha vestito le maglie di Aci Catena, Giarre, Sporting Palermo, Enna, Atletico Catania.

 


Condividi l'articolo su: