Calcio Seconda Categoria. Il Città di Troina travolge in casa il Roccalumera

Condividi l'articolo su:

Vittoria agevole per il Città di Troina di mister Salvatore Compagnone che, tra le mura amiche del “Silvio Proto”, batte 6-0 il Roccalumera Calcio, guidato da mister Giuseppe Lombardo. Per i rossoblù decisive le reti di Santoro (tripletta), L’Episcopo (doppietta) e Giamblanco. Troinesi che, dopo la sosta, dovranno affrontare due match tanto importanti quanto difficili, il primo in casa della capolista Agira e il secondo al “Silvio Proto” contro il temibile Città di Francavilla. Di seguito la cronaca e il tabellino del match e le dichiarazioni del tecnico rossoblù, Salvatore Compagnone.

PRIMO TEMPO: Alla prima occasione del match, all’8’, il Città di Troina passa in vantaggio con Santoro che, dagli undici metri, spiazza l’estremo difensore avversario e sigla la rete dell’1-0. Al 14’ rossoblù nuovamente pericolosi con Messina che, dal limite dell’area, manda la sfera a lato di pochissimo. Un minuto più tardi si fa vedere in avanti anche il Roccalumera Calcio con una conclusione, dalla lunga distanza, di Romeo che termina alta. Al 22’ tornano ad attaccare i padroni di casa: cross basso di Signore a cercare Santoro che però, dal centro dell’area di rigore, non impatta bene la sfera e la manda fuori. Un minuto più tardi, però, il centravanti rossoblù non sbaglia: filtrante di Di Muni a cercare Santoro che si libera di un difensore biancoblù e calcia a rete, nulla può l’estremo difensore avversario. Al 30’ Città di Troina ancora in avanti: Messina, dopo aver chiuso uno scambio al limite dell’area con Santoro, prova la conclusione, tentativo che però è debole e centrale e non crea problemi all’estremo difensore ospite. Al 42’ ospiti che si rendono pericolosi con una conclusione, da circa 30 metri, di Leopardi, sfera che termina alta di pochissimo. L’ultima occasione della prima frazione di gioco è sui piedi di Signore che però, dalla distanza, non inquadra lo specchio della porta. Dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: Alla prima occasione della seconda frazione, al 50’, il Città di Troina trova il 3-0 con il neoentrato L’Episcopo che, dall’interno dell’area di rigore, non sbaglia e trafigge Triolo. Un minuto più tardi è nuovamente il numero 17 rossoblù a rendersi pericoloso, in quest’occasione, però, la sua conclusione si infrange sul palo. Al 61’ rossoblù ancora pericolosi con Messina che, da ottima posizione, calcia alto. Al 63’ si fa vedere in avanti anche il Roccalumera Calcio con un calcio di punizione, da circa 25 metri, di Iurianiello che termina alto. Al 68’ Città di Troina pericoloso con Signore che, dalla distanza, prova la conclusione, sfera che termina di poco fuori. Un minuto più tardi il Città di Troina cala il poker con Giamblanco, bravo ad insaccare in rete dalla distanza. Al 75’ arriva pure la quinta marcatura rossoblù con Santoro che è il più lesto di tutti ad arrivare su una corta respinta dell’estremo difensore avversario e a mandare in rete la sfera. Un minuto più tardi troinesi ancora pericolosi con Pappalardo che, però, a tu per tu con Triolo, si fa ipnotizzare e non riesce a concretizzare al meglio l’occasione avuta. All’82’ cross basso di Si. Comico a cercare Messina che, però, non è perfetto al momento del tap-in e spreca la palla del 6-0. Un minuto più tardi, però, il 6-0 rossoblù arriva: filtrante di Santoro a cercare L’Episcopo, che solo davanti al portiere biancoblù, non sbaglia. Senza concedere minuti di recupero l’arbitro, il sig. Occhipinti della sezione di Enna, decreta la fine delle ostilità.

Al termine del match è intervenuto ai nostri microfoni il tecnico rossoblù, Salvatore Compagnone. Di seguito le sue dichiarazioni: “Siamo soddisfatti del risultato maturato sul campo, sostenuto da una prestazione adeguata. Abbiamo approcciato la gara nel migliore dei modi, dandone un giusto indirizzo ed interpretando bene gli sviluppi. Guardiamo avanti fiduciosi, consapevoli di dover fare un ulteriore sforzo per raggiungere il traguardo ambito”.

IL TABELLINO:

CITTÀ DI TROINA: Cantale, F. Maccarrone (55’ Si. Comico), S. Romano, Giamblanco (80’ A. Mascali), Di Muni, Ferruzza, Signore, Drammeh (46’ L’Episcopo), Santoro, Pappalardo (85’ Sa. Comico), Messina (88’ F. Mascali). A disp.: Cortese, Barbera, Galati, Vitale. All. Compagnone.

ROCCALUMERA CALCIO: Triolo, Parisi, Di Nuzzo, Iurianello, Micari (46’ Al. Frontaurea, 78’ A. Crisafulli), R. Crisafulli, Sesto, Romeo (61’ Buongiorno), Giannetto (70’ Renna), Leopardi, An. Frontaurea. All. Lombardo.

ARBITRO: Occhipinti di Enna.

MARCATORI: 8’ rig., 23’, 75’ Santoro (T), 50’, 83’ L’Episcopo (T), 69’ Giamblanco (T).



Condividi l'articolo su: