Cartoline per la Festa del Papà nell’ufficio postale di Enna centro

Condividi l'articolo su:

Il 19 marzo è da sempre un giorno speciale – racconta Giuseppe Amaradio, portalettere del centro di recapito di Enna –. Alla festa del papà, si aggiungono onomastico e compleanno, anche se ricorre l’indomani, che mia moglie e i miei tre figli amano festeggiare con un’unica grande torta”.

Giuseppe, 52 anni di Enna, è in Poste da oltre 10 anni e ha sempre lavorato come portalettere a Caltanissetta prima e nella sua città dal 2020. “Ho sempre lavorato in piccole realtà imprenditoriali private – racconta – , ma sono state la serenità e la stabilità economica del lavoro in Poste a costituire fattori determinanti nel progetto di allargare la famiglia. Quando sono entrato in azienda il mio primo figlio era piccolino ma avevamo già il desiderio di un altro figlio e quando il momento è arrivato non ci aspettavamo che ne arrivassero due!”. Giuseppe infatti ricorda con gioia il momento in cui ha scoperto che sarebbero arrivati due gemelli: “Un maschio e una femmina – racconta con emozione –, non poteva andare meglio. È stata una bellissima e inaspettata sorpresa, un dono che ha rivoluzionato la nostra vita”.

Oggi i bambini di 13 e 10 anni si apprestano a diventare ragazzi e il grande ha già in programma di studiare informatica nella vicina Piazza Armerina. “Lì ci sono dei colleghi che in realtà sono anche dei veri amici – afferma – su cui posso contare. E poter affermare che l’ambiente di lavoro costituisce una seconda famiglia è una grande fortuna. L’attività di recapito poi mi permette di stare davvero a stretto contatto con il mio territorio – afferma – e mi dà l’opportunità di conoscerlo e viverlo meglio”.

Tra percorsi dedicati alla valorizzazione dell’esperienza genitoriale e la certificazione “Top Employers”, ottenuta da Poste Italiane per il quinto anno consecutivo per le politiche di gestione delle risorse umane, l’azienda conferma la grande attenzione riservata ai dipendenti. Attenzione che si traduce in un insieme di pratiche organizzative e di sviluppo del potenziale umano e professionale che facilitano la creazione di un ambiente di lavoro in cui ogni dipendente può realizzare il proprio talento, contribuendo così al successo dell’intero Gruppo.

Per festeggiare tutti i papà, infine, anche quest’anno Poste Italiane ha realizzato un’iniziativa filatelica dedicata, con due cartoline a tema “Superpapà” e “Supereroe”, disponibili insieme all’annullo speciale, presso l’ufficio postale con sportello filatelico di Enna Centro, in via Alessandro Volta.



Condividi l'articolo su: