Casa sicura? Cosa fare in 10 mosse

Condividi l'articolo su:

Tra le mura di casa ti senti protetto, ma lo sei veramente? AntifurtoCasa365.it rivela alcune mosse che renderanno la tua casa meno vulnerabile.

Dal 2020, complice la pandemia, passi più tempo in casa e hai riscoperto gli aspetti piacevoli della tua dimora, ma hai anche avuto l’occasione di pensare alla sicurezza. Ti senti veramente tranquillo? No? Vuoi sapere perché?

Quello che non sai sui furti

Antifurto Casa 365 grazie alle informazioni raccolte lungo il suo cammino professionale, ti vuole aiutare sintetizzando una serie di comportamenti tipici dei topi d’appartamento.  Queste notizie ti aiuteranno a conoscere meglio i topi d’appartamento.

  • Quando entrano in azione i ladri? I periodi più “apprezzati” sono le ferie estive, i weekend, le feste natalizie e la primavera.
  • I malviventi agiscono solo se sono assente? No, si sono verificati furti anche con gli occupanti in casa.
  • Ci sono orari preferiti dai topi d’appartamento? Preferiscono le prime ore della sera.
  • Qual è il punto più “accessibile” di un’abitazione? Dal giardino o dai balconi sono i punti più gettonati, anche se la porta d’ingresso si difende bene. Spesso raggiungono i balconi grazie alle grondaie.
  • Che cosa rubano? Al primo posto troviamo i soldi e oro, di seguito gioielli e orologi, alla fine componenti tecnologici.

Queste notizie ti fanno conoscere meglio i ladri ma Antifurtocasa365.it ha stilato un elenco di mosse utili a tenere i malintenzionati fuori casa.

10 mosse per una casa più sicura

Le buone pratiche sono il primo baluardo contro i malfattori: ecco cosa puoi fare.

  1. Porta blindata
    Le prime difese partono da porte e finestre blindate. La “blindatura” rende la struttura più resistente. Non tutte le porte blindate sono uguali, a fare la differenza è la serratura. Quelle di ultima generazione sono molto più affidabili. Inferriate, serrande e vetri antisfondamento sono una carta in più per difendere la casa e la tua famiglia.
  1. Strategie assenza
    Non far sapere al ladro se ci sei. I ladri non colpiscono a caso, prima raccolgono notizie che lasci, involontariamente, in giro. Partiamo dal citofono: scrivi solo i cognomi, non indicare i nomi, in questo caso i ladri non sapranno quanti occupanti ci sono. Se utilizzi una segreteria telefonica, registra un messaggio al plurale e utilizza una frase senza dire che siete assenti.
  1. Parti? Chiedi aiuto
    Sei in partenza? Chiedi aiuto ad un vicino o a un parente per ritirare la posta (posta nella cassetta è indice di assenza) e per andare saltuariamente a casa per controllare.
  1. Evita i Social curiosi
    I Social sono fonte di notizie per i malintenzionati. Antifurtocasa365.it ritiene che la pubblicazione di post con la posizione sono una manna dal cielo per i furfanti.
  1. Buio e silenzio? No!
    Parti e controlli di aver spento tutte le luci? Grosso errore! Il buio è amico dei malfattori. L’ingresso e gli accessi devono essere illuminati, in modo da mettere in evidenza qualsiasi movimento. Lascia una radio accesa, magari utilizzando un timer.
  1. Tutela documenti e beni
    Se non utilizzi una cassetta di sicurezza in banca, fai copie dei documenti importanti e fotografa i beni più interessanti, in modo da avere la documentazione necessaria in caso di furto.
  1. Non aprire quel portone
    Quando suonano al citofono non aprire se non sei certo dell’identità del visitatore. Valuta l’acquisto del videocitofono: ti aiuterebbe ad evitare spiacevoli sorprese.
  1. Gruppi di vicinato
    Il gruppi di vicinato Whatsapp aiutano a veicolare velocemente le informazioni e ad attivare gli interventi delle forze dell’ordine.
  1. Il sistema d’allarme fa la differenza
    Per tutelare la propria sicurezza un buon sistema d’allarme è la soluzione giusta ma ci si deve rivolgere ad aziende accreditate. Sono fondamentali la qualità e la tecnologia di trasmissione radio, e in particolare sistemi ed accorgimenti per impedire l’oscuramento del segnale, come ad esempio la multi-frequenza GUARD, la supervisione, la comunicazione criptata, l’ anti-accecamento o antijamming.
  1. Non solo furti
    La casa può essere in pericolo anche senza i ladri: gas, incendio, allagamento. Con antifurtocasa365.it puoi proteggere la tua casa da ogni evenienza negativa grazie ai sensori per acqua, gas e incendio che allerteranno in caso di problemi.

Qual è l’allarme più sicuro?

Con AntifurtoCasa365.it puoi scegliere diverse formule e, grazie all’assistenza premium che ti viene offerta, potrai fare una scelta mirata. La sicurezza viene garantita da un’ampia gamma di prodotti che, previa richiesta, sono collegabili gratuitamente alle Forze dell’Ordine.

Il sistema di AntifurtoCasa365.it ti segue ovunque, grazie all’App da cui lo puoi controllare e gestire. L’allarme può essere parte integrante di un sistema di domotica che gli specialisti di AntifurtoCasa365.it saranno felici di illustrarti per migliorare la tua vita e la tua casa.

 


Condividi l'articolo su: