Chiacchiere da bar sul campionato di Serie A: Milan contro Inter, Napoli e Juve alla riscossa

Condividi l'articolo su:

Le news sportive che raccontano la storia della Serie A stanno riempiendo le pagine social e anche i motori di ricerca: dalla Gazzetta dello Sport a Betfair blog fino a Fantacalcio.it ogni piattaforma è ricca di curiosità, statistiche, quote e pronostici.

Il calcio è sempre stato raccontato nelle strade, fuori da un bar mentre si fanno quattro chiacchiere con gli amici, ad ampio raggio è quello che molto spesso accade anche nelle trasmissioni televisive o in diretta social, con la differenza che in alcuni casi a parlare sono degli esperti del pallone, in altri casi gente comune o semplici opinionisti.

Al di là di chi ha ragione o torto sulle questioni più spinose e degne di analisi, il mondo del Pallone riesce a creare ogni anno una nuova stagione come in una serie tv infinita fra le più imprevedibili. Ecco quali sono le squadre favorite al top, i club che hanno floppato e le sorprese di questo campionato.

Empoli, Udinese e Cagliari i flop nelle prime giornate di campionato

Queste tre squadre devono fare molta attenzione perché già si concentrano nella zona bassa della classifica e rischiano di venir risucchiate dalla palude della retrocessione in Serie B. Sul piatto della bilancia pesano i reparti offensivi inconcludenti, che hanno visto l’Empoli a secco nelle prime tre gare, mentre Cagliari e Udinese a quota 1 gol. È necessario un cambio di marcia onde evitare danni disastrosi nella classifica.

Lecce e Fiorentina sono le sorprese di quest’anno

Queste due squadre hanno stupito per l’esordio frizzante, soprattutto i Salentini, che si sono piazzati in zona Champions e viaggiano ai ritmi sostenuti delle favorite, passando a tutta velocità davanti a Roma e Lazio. I 6 gol nelle prime tre gare del Lecce sono un’ipoteca immensa per questa stagione, ma le insidie sono tante e gli uomini di D’Aversa dovranno stare attenti alle trappole.

Anche la Fiorentina ha iniziato alla grande mostrando tutte le intenzioni di concretizzare il progetto di Italiano che dura da qualche anno, anche per vendicare le occasioni perdute della scorsa stagione, quando la Viola ha sfiorato l’impresa in Coppa Italia e Conference League.

Inter e Milan al top, Napoli e Juve a inseguire per vincere lo Scudetto

Entriamo a gamba tesa nel palinsesto delle scommesse Serie a sulla squadra vincente del campionato 2023 – 2024, dove sono Inter e Milan a dominare la scena: il biscione con 3 clean sheet consecutivi quotato vincente a 2.4, il Diavolo scatenato a quota 4.

Ancora una volta Milano si divide nello scontro al vertice tra Nerazzurri e Rossoneri, in un derby infinito che come sempre vedrà la partecipazione attiva per agguantare le prime quattro posizioni da parte di Juventus e Napoli.

I Partenopei erano partiti come secondi favoriti alla vittoria dello Scudetto ma la sconfitta contro la Lazio di Sarri ha fatto precipitare la quota da 3 a 5 e per questo brutto testacoda il Napoli di Garcia è costretto a inseguire.

Nelle chiacchiere da bar non può mancare la Juventus, oggetto perenne di qualsiasi discussione, e se quest’anno la mancata partecipazione ai tornei UEFA potrebbe costituire un enorme vantaggio nelle lotta Scudetto, dall’altro lato le news abbondano riguardo la vendita del club, poi smentita, la causa che Bonucci vuole intentare alla società e tutti i problemi di Pogba tra infortuni e doping. Al di là delle chiacchiere da quotidiano i Bianconeri restano la terza squadra favorita per la vittoria Scudetto: quotata a 4.5.



Condividi l'articolo su: