Citroen DS4: qualità e design elegante

Condividi l'articolo su:

DS4 è l’esempio di come una berlina due volumi possa rappresentare una scelta all’insegna della massima originalità. Merito di un look personale e al tempo stesso deciso, grazie al quale la hatchback proveniente da Oltralpe dimostra di non aver niente da invidiare a concorrenti che hanno optato una strada di carattere meno innovativo. Al di là del design, comunque, a colpire sono gli interni, con una qualità costruttiva che è di fascia elevata per la categoria, mentre la tecnologia ereditata dalla DS 9, un modello di gamma più elevata, sorprende per la funzionalità.

Perché scegliere questa macchina

La Citroen DS4 ha tutte le carte in regola per essere considerata una proposta alternativa più che valida rispetto alle tedesche che per tradizione dominano il comparto. La tecnologia è sinonimo di comfort, mentre la disponibilità di motorizzazioni diverse consente di assecondare una platea di clienti molto ampia e variegata. Una menzione è doverosa per il configuratore, che permette di personalizzare la vettura in base a gusti ed esigenze personali. La carrozzeria di questo modello raggiunge una lunghezza di 4 metri e 40 centimetri, una delle misure più elevate di tutta la categoria: il che fra l’altro consente di avere a disposizione un bagagliaio molto ampio. Se si sceglie la versione E-Tense, dove c’è bisogno di spazio per far posto al powertraing plug-in, ovviamente la capacità si riduce, rimanendo comunque in linea con quella delle rivali.

Praticità e comfort

Per quanto non sia molto ampio, l’accesso al vano della Citroen DS4 risulta comunque regolare, con materiali di qualità più che discreta e una soglia che non causa disagi. La moquette a lato è di buona fattura, mentre al di sotto del piano di carico manca la cappelliera, e c’è spazio solo per oggetti di piccole dimensioni. Della dotazione fanno parte poi una fascia elastica, una presa 12V e alcuni anelli; non sono presenti, invece, ganci a cui appendere sacche o zaini. In mezzo al divano è presente una botola molto comoda; il divano stesso, se viene abbattuto, dà origine a un piano piatto. Per quel che riguarda le portiere posteriori, l’apertura non è molto generosa, il che richiede di chinarsi leggermente per salire a bordo. Ad ogni modo all’interno dell’abitacolo c’è abbastanza spazio sia per la testa che per le ginocchia. Il bracciolo al centro è molto comodo, e vanno ricordate anche le due prese USB-C retroilluminate e le bocchette di aerazione. I pannelli porta, dotati di moquette nei vani, sono morbidi sia nella parte centrale che in quella alta.

L’abitacolo

Sempre rimanendo in tema di abitacolo, si può notare una certa attenzione non solo per la selezione dei materiali, ma anche per la scelta dei diversi accostamenti. Ottime le rifiniture della plancia, nella parte centrale e in quella superiore, così come dei pannelli porta, con una resa superiore a quella di vetture dello stesso segmento di maggior prestigio. È possibile optare per inserti in fibra di carbonio, in alluminio, in legno o in pelle. Le tasche foderate in moquette sono il segno di una specifica attenzione per le esigenze degli utenti, e lo stesso dicasi per la disposizione dei vani. Un portabicchieri è presente nel cassetto a scomparsa, che accoglie anche una presa USB, lo spazio per la ricarica wireless e la 12V.

La DS4 e il noleggio a lungo termine

Se si desidera prendere a noleggio una Citroen DS4 si può fare riferimento alle soluzioni di CRM Automotive, che mette a disposizione questa vettura in pronta consegna. Attraverso il sito della società è possibile configurare il proprio noleggio, decidendo tra l’altro se versare un anticipo, in modo da avere rate più leggere, o se destinare l’intero pagamento al canone. Si può, ovviamente, definire anche la durata del noleggio.

CRM Automotive

CRM Automotive è il punto di riferimento a cui rivolgersi se si è in cerca di una società specializzata nel noleggio a lungo termine che garantisca affidabilità ed esperienza. La trasparenza più elevata è il punto di forza di questa realtà, che si propone come un broker specializzato nel noleggio di veicoli aziendali forte di un team esperto nella vendita e nella consulenza del noleggio a lungo termine da più di 2 decenni.



Condividi l'articolo su: