Confartigianato Enna promuove la formazione e la sicurezza sul lavoro per le imprese

Condividi l'articolo su:

Il 28 novembre, presso la sede di Confartigianato Imprese Enna, si è tenuto il quarto e ultimo corso di formazione dedicato agli utilizzatori professionali di prodotti contenenti di-isocianati, una classe di sostanze chimiche potenzialmente nocive per la salute umana. Queste sostanze sono presenti in molti materiali e prodotti utilizzati da imprese che operano nei settori dell’edilizia, dell’impiantistica, della produzione di serramenti, dell’autoriparazione e della produzione di mobili.

Il corso si è svolto in conformità alla Restrizione n.74 del REACH, introdotta nell’allegato XVII dal regolamento (UE)2020/1149, che ha lo scopo di prevenire i rischi derivanti dall’uso di sostanze chimiche pericolose.

Il presidente provinciale Peter Barreca ha dichiarato: “Siamo soddisfatti per l’elevatissima partecipazione delle nostre imprese e dei loro lavoratori che dimostrano, come sempre, di porre la salute e la sicurezza sul lavoro tra le loro priorità”. Le quattro sessioni formative hanno coinvolto infatti 120 persone.

Inoltre, Confartigianato Imprese Enna, per favorire la diffusione della cultura della sicurezza sul lavoro, ha offerto gratuitamente questo percorso formativo alle aziende associate.



Condividi l'articolo su: