Natale a Nicosia: la consigliera Arianna De Luca chiede una programmazione adeguata all’amministrazione comunale e ringrazia l’on. Lantieri per i fondi stanziati

Condividi l'articolo su:

Arianna De Luca, consigliera comunale di Nicosia, a proposito delle prossime festività natalizie a Nicosia dichiara:

Già da tempo mi sono preoccupata di interloquire con il deputato del territorio, l’on. Luisa Lantieri, alla quale ho chiesto sostegno e collaborazione per Nicosia per quanto riguarda le attività natalizie, considerando l’esile programma presentato per l’estate nicosiana 2023; il mio timore era quello che un eventuale Natale “spento” avrebbe del tutto declinato la comunità nicosiana e la sua economia. Grazie all’on. Lantieri, che ha sin da subito accolto la mia preoccupazione ed ha provveduto alla mia richiesta, con un suo emendamento è riuscita a far stanziare per Nicosia la somma di 30.000 euro, utile a sostenere le attività natalizie.

Orgogliosamente ringrazio di cuore per l’interesse e l’impegno l’on. Lantieri che, come deputata del territorio ennese, si è dimostrata per l’ennesima volta sensibile verso la nostra comunità.

Lo spirito che un buon amministratore deve adottare è quello di operare nell’interesse della città, accantonando il colore politico e le varie dinamiche: questo è quello che giornalmente mi prodigo a fare per Nicosia.

Quello che chiedo da anni all’amministrazione è quello di programmare per tempo le azioni di sviluppo e di crescita della città per far sì che non si arrivi in maniera poco incisiva come è avvenuto per la programmazione dell’estate 2023, per la quale la sottoscritta ha invitato l’amministrazione con largo anticipo a prodigarsi per la costituzione di un adeguato ed armonioso programma e lo stanziamento di somme adeguate alla sua realizzazione: risultato? Nessuna anticipata programmazione ha dato vita ad un calendario scarno, esile. A tal proposito per la trasparenza e la sincerità che da sempre mi contraddistingue, voglio rendere noto alla città che avevo dato la mia disponibilità gratuita al sindaco e alla giunta per programmare insieme a loro gli eventi dell’estate nicosiana 2023 avendo esperienza nel settore; purtroppo, a tal proposito, attendo ancora una loro chiamata nonostante si trattasse di un periodo importante in cui l’amministrazione dichiarava di voler puntare su un fattivo e solido rilancio, dopo l’oramai noto “terremoto politico” avvenuto a febbraio 2023 e dopo il ritiro delle dimissioni da parte del sindaco.

È questo il motivo per cui mi sto battendo affinchè non vengano impegnate somme per questo Natale 2023 senza una adeguata programmazione condivisa, prodigandomi nella creazione dell’ armonia tra le parti che compongono la società nicosiana, creando le condizioni adeguate affinchè le associazioni locali e la comunità tutta si senta interamente coinvolta, non solo in occasione delle festività natalizie ma 365 giorni l’anno, poiché con la nostra elezione la città ci ha affidato la fiducia nella conduzione della vita amministrativa, sociale e politica del luogo in cui noi tutti giornalmente viviamo e di cui tutti dovremmo essere estremamente innamorati.

Dalla condivisione nasce la partecipazione e l’armonia, dalle imposizioni nascono solo fratture.

Come consigliera comunale e come presidente della terza commissione consiliare permanente mi sono già attivata affinchè per la programmazione del Natale 2023 vengano coinvolte tutte le associazioni e i cittadini che hanno voglia di prodigarsi, senza distinzione o particolarità alcuna”.



Condividi l'articolo su: