Conferito alla professoressa Rita Scinardi l’incarico di esperta del sindaco per studiare l’ingresso di Nicosia o di un quartiere fra i Borghi più belli d’Italia

Condividi l'articolo su:

Il 24 luglio con una determina il primo cittadino di Nicosia, Luigi Bonelli, ha conferito alla professoressa Rita Scinardi l’incarico di esperta del sindaco a titolo gratuito per lo studio di fattibilità di ingresso della città di Nicosia, o di un suo quartiere, fra i Borghi più belli d’Italia o di Sicilia.

La durata dell’incarico è di dodici mesi, che decorrono dalla data di accettazione. L’esperta incaricata, su richiesta del sindaco, si rende disponibile a rapportarsi con gli uffici e con i settori interessati ed a produrre periodiche relazioni sull’attività svolta.

Il conferimento dell’incarico non costituisce rapporto di pubblico impiego, ha natura fiduciaria e può essere revocato discrezionalmente dal sindaco senza preavviso.

Con questo incarico la professoressa Rita Scinardi è autorizzata ad accedere agli uffici, a visionare documenti ed atti dell’Ente, a chiedere informazioni utili ai dipendenti per l’espletamento dell’incarico.

La professoressa Scinardi è una persona molto eclettica e dinamica. Negli anni ha svolto diversi ruoli nella sezione di Nicosia della Fidapa e fino a quest’anno ha ricoperto il ruolo di presidente. Insegnante presso il Liceo Fratelli Testa di Nicosia è una valente scrittrice e pittrice ed impegnata nel sociale ha organizzato negli anni diversi eventi nel territorio per la sua valorizzazione. Tra questi spicca senz’altro “Nicosia in fiore” che da quasi trent’anni è divenuta la manifestazione più longeva a Nicosia. Il suo impegno nel mondo della cultura è stato sempre rilevante, ricordiamo diversi eventi organizzati e legati alla lotta contro la violenza sulle donne, con la presentazione di libri su questo tema. Ha organizzato inoltre, spettacoli teatrali, festival, musical, mostre d’arte che hanno coinvolto diversi artisti e studenti.



Condividi l'articolo su: