Convegno a Nicosia sul trapianto d’utero: esplorazione degli obiettivi e degli orizzonti futuri

Condividi l'articolo su:

Il Rotary Club di Nicosia e l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Enna, entrambi guidati dal dott. Renato Mancuso, hanno unito le forze per organizzare un importante convegno intitolato “Trapianto d’utero: obiettivi ed orizzonti”. Questo evento si svolgerà la mattina del 16 marzo.

Il convegno avrà inizio alle ore 10:30 presso l’auditorium “V. Nisi” dell’I.I.S. “Fratelli Testa” di Nicosia. Il relatore principale sarà il prof. Paolo Scollo, ordinario di Ginecologia e Ostetricia presso l’Università di Enna Kore.

Dopo l’intervento del prof. Scollo, seguirà una tavola rotonda. Questa sessione sarà moderata dal dott. Arturo Caranna, direttore generale dell’I.R.C.C.S. Oasi “Maria SS.” di Troina. La discussione vedrà la partecipazione di diverse personalità di spicco, tra cui mons. Giuseppe Schillaci, vescovo della Diocesi di Nicosia, la dott.ssa Antonella Galati Rando, esperta in bioetica, la prof.ssa Giusy Saia, docente di Storia e Filosofia all’I.I.S. “Fratelli Testa” di Nicosia e il prof. Adriano Schimmenti, ordinario di Psicologia dinamica all’Università di Enna Kore.

Questo convegno rappresenta un’opportunità unica per approfondire la comprensione del trapianto d’utero, esplorare i suoi obiettivi attuali e discutere le prospettive future.

 

 



Condividi l'articolo su: