Convocato l’8 gennaio il consiglio comunale di Nicosia

Condividi l'articolo su:

Il primo Consiglio Comunale del 2024 a Nicosia si terrà l’8 gennaio alle 20:00. L’ordine del giorno della riunione include cinque punti principali:

Adozione del Piano Urbanistico Generale: Sarà presentato per l’adozione il documento preliminare del Piano Urbanistico Generale (PUG) del Comune di Nicosia, insieme al rapporto preliminare della Valutazione Ambientale Strategica (VAS).

Contributo Covid-19: Sarà discusso un atto di indirizzo riguardante l’erogazione del  contributo per far fronte all’emergenza Covid-19.

Nomina di un nuovo pediatra: È stata presentata un’interrogazione relativa alla nomina di un nuovo pediatra di famiglia per il territorio di Nicosia.

Gestione degli impianti di illuminazione: È stata presentata un’interpellanza per conoscere il destino dei vecchi impianti di illuminazione (pali, plafoniere, bocce, porta lampade, luci, ecc.) che sono stati smontati e sostituiti dalla società vincitrice del bando di gara per il rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione. In particolare, si chiede quali siano le intenzioni dell’amministrazione in merito allo smaltimento o al riutilizzo di tali impianti.

Centri di accoglienza: Sarà discusso un atto di indirizzo sul provvedimento prefettizio riguardante la costituzione di centri collettivi di accoglienza. Questo punto riguarda in particolare le strutture situate a Nicosia in piazza Garibaldi 16, idonea a ospitare 15 posti letto, e in contrada San Mattia, idonea ad ospitare 24 posti letto.



Condividi l'articolo su: