Costituita la banda musicale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Enna

Condividi l'articolo su:

L’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Enna, ha la sua banda, un gruppo formato da più di 40 elementi, che a sorpresa per i colleghi e per la cittadinanza tutta, si è esibita in occasione del 172esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato, con la marcia di Ordinanza “Giocondita’” con “Parata degli eroi” e con l'”Inno Nazionale” di Mameli.

L’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Enna, ormai ci ha abituato ad eventi e ad azioni che mirano ad un impegno nel sociale non indifferente. Il presidente, Massimo Brugognone, impegnato in vari campi, dallo sport alle attività sociali rivolte  verso il prossimo e anche nei confronti delle  fasce deboli, si è sempre distinto ricevendo apprezzamenti da ogni fronte. In tale circostanza, la creazione di un gruppo bandistico, lo si deve oltre che al suo impegno, anche al contributo di altrettanti figure importanti nel campo musicale, quali il professore Giuseppe Campo, il maestro Carmelo Capizzi e il presidente dell’associazione musicale “Giunta”, Mario Bruno, che hanno sposato il progetto  e che vedono in tale idea la possibilità di sviluppare e promuovere, oltre che la vita associativa finalizzata alla socializzazione fra gli appartenenti, lo sviluppo all’educazione e alla pratica musicale bandistica.

Fare parte della banda dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato sarà anche un modo per avvicinare giovani e studenti della provincia verso quelle attività che si dedicano alla musica e non solo. L’intenzione è quella di porre in essere interventi formativi musicali, da aggiungere a quelli che l’Anps da tempo promuove con incontri nelle scuole sulla diffusione della legalità oltre che all’educazione e alla sicurezza stradale.

La banda dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, ha già ricevuto diverse richieste per la partecipazione ad eventi e luoghi, per poter svolgere dei concerti. Richieste che di volta in volta verranno vagliate, anche per stilare un programma concertistico, visto che siamo in prossimità della stagione estiva.



Condividi l'articolo su: