Definito in Prefettura di Enna il piano di sicurezza per le festività natalizie

Condividi l'articolo su:

Il prefetto di Enna, Maria Carolina Ippolito, ha presieduto una riunione tecnica di coordinamento interforze nella mattinata del 14 dicembre, per definire le misure di sicurezza da adottare durante le festività natalizie, in conformità alle indicazioni del Ministero dell’Interno.

Il prefetto, in sinergia con i rappresentanti provinciali delle forze dell’ordine, ha elaborato un piano di prevenzione generale e di controllo del territorio, per contrastare eventuali atti criminosi o disturbi dell’ordine pubblico, tenendo conto della delicata situazione interna ed internazionale.

Il prefetto ha sottolineato la necessità di prestare la massima attenzione alle misure di prevenzione e vigilanza durante le manifestazioni, come previsto dalle disposizioni ministeriali.

I servizi saranno assicurati dal personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, con il supporto delle Polizie locali.

Particolare attenzione sarà dedicata ai siti di maggiore interesse commerciale e turistico, come il Sicilia Outlet Village, la Villa Romana del Casale e il Parco Archeologico di Morgantina, nonché ai luoghi di aggregazione giovanile.

Saranno inoltre rafforzate le misure di vigilanza presso le chiese gestite dal Fondo Edifici di Culto e presso tutti i luoghi di culto dove si svolgeranno le tradizionali cerimonie religiose.



Condividi l'articolo su: