Donazioni natalizie per famiglie in difficoltà a Nicosia

Condividi l'articolo su:

L’amministrazione comunale di Nicosia ha annunciato l’assegnazione di 100 “Pacchi Dono” per le festività natalizie a cittadini residenti in situazione di disagio socio-economico.

Come richiedere il pacco dono

Per partecipare occorre scaricare il modulo di richiesta dal sito istituzionale del Comune di Nicosia e inviate la domanda all’Ufficio Servizi Sociali entro il 7 dicembre 2023 alle ore 12:00. Le istanze possono essere inviate via email a servizi.sociali@comune.nicosia.en.it , via PEC a servizisociali@pec.comune.nicosia.en.it , o consegnate a mano.

Documentazione necessaria

Alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia di un valido documento di identità e l’attestazione ISEE del proprio nucleo familiare in corso di validità. In caso contrario, la domanda non sarà ammissibile.

Requisiti per accedere al beneficio

Per accedere al beneficio, è necessario:

 – Possedere la cittadinanza italiana, essere cittadino comunitario o cittadino extraeuropeo con regolare permesso di soggiorno

– Essere residente nel Comune di Nicosia

– Avere un’attestazione ISEE in corso di validità non superiore a 10.000 euro

Selezione dei beneficiari

Se le domande superano il numero di pacchi disponibili, l’ufficio Servizi Sociali elaborerà una graduatoria basata sull’indicatore ISEE del nucleo familiare. Avranno priorità i nuclei familiari con l’ISEE più basso e, in caso di parità, quelli con un maggior numero di componenti.

L’ufficio Servizi Sociali si riserva il diritto di verificare la veridicità delle informazioni fornite e di revocare il beneficio in caso di dichiarazioni false o uso di documenti falsi.



Condividi l'articolo su: