Eleonora Cappa e Licia Salvaggio dell’Associazione Luciano Lama Ong a Bruxelles per assemblea delle associazioni europee che aderiscono all’Alda

Condividi l'articolo su:

Un incontro, per proficui scambi sulle principali priorità dell’Ue condividendo conoscenze e buone pratiche su temi quali migrazione, inclusione, genere uguaglianza, tutela dell’ambiente, sviluppo sostenibile e diritti umani.

E’ quello a cui hanno partecipato oggi 8 giugno Eleonora Cappa e Licia Salvaggio in rappresentanza dell’associazione Luciano Lama presieduta da Michele Sabatino che questa mattina a Bruxelles si sono ritrovati con colleghi e colleghe di associazioni non solo europee che aderiscono all’Alda.

L’Alda è l’Associazione Europea per la Democrazia Locale, un’associazione registrata in Francia, dedicata alla promozione del buon governo e della partecipazione dei cittadini a livello locale nell’Unione europea, nel suo vicinato e oltre.

Un vero festival quindi per conoscersi, rafforzando così l’appartenenza alla rete e assumendo un ruolo più attivo nell’Associazione.

All’evento sono stati presenti partecipanti provenienti dai Paesi dell’Unione Europea ma anche dai Balcani, dall’Europa dell’Est e dall’Ucraina e dal Maghreb e da altri Paesi africani.



Condividi l'articolo su: