Elezioni. Chiara La Porta di origini nicosiane eletta alla Camera dei Deputati

Condividi l'articolo su:

La tornata elettorale del 25 settembre regala a Nicosia una piacevole novità con l’elezione alla Camera dei Deputati di Chiara La Porta, 31 anni residente a Prato e figlia di un nicosiano trasferitosi in tenera età in Toscana.

Chiara La Porta sin da liceale è stata impegnata in politica tra le fila di Azione Giovani e transitata poi in Fratelli d’Italia e fondatrice di “Gioventù Nazionale”, divenendone vice presidente nazionale.

Una militanza in Fratelli d’Italia, il partito fondato da Giorgia Meloni nel 2012, nel quale la neo parlamentare Chiara La Porta ha sempre creduto fin dalla sua nascita, anche quando le percentuali di consensi erano risicate. Chiara La Porta ha lavorato sempre sul territorio ed ha sempre creduto nella crescita del partito e Fratelli d’Italia ha creduto in lei candidandola in tutti i collegi plurinominali toscani alla Camera e capolista in quello di Grosseto, Livorno, Siena e Arezzo. Il suo arrivo in Parlamento è un fatto nuovo, per la “rossa” Toscana.

L’onorevole La Porta anche se nata in Toscana è legata alla sua terra d’origine. A Nicosia risiedono i suoi parenti e ogni anno, nel periodo di pre-pandemia, veniva spesso in visita. Lei stessa segue le vicende politiche del territorio ennese e conosce perfettamente gli esponenti del suo partito che militano nel territorio.

La sfida politica di Chiara La Porta non si ferma in Parlamento che anzi diventa un punto di lancio verso nuovi traguardi. Innanzitutto la crescita di Fratelli d’Italia nei comuni toscani con l’obiettivo di conquistare la Regione Toscana nel 2025.

 


Condividi l'articolo su: