Enna Bassa: sabato 14 ottobre apre al Garage la collettiva “DOT_Transfert” in collaborazione con l’associazione yard44 di Favara

Condividi l'articolo su:

Il 14 ottobre, dalle 19 alle 23, presso il Garage Arts Platform di Enna Bassa, verrà inaugurata la mostra collettiva “DOT_Transfert”. Questa mostra, originariamente parte del secondo DOT Festival (dentro_oltre_trasversale) per le Arti Contemporanee, organizzato da yard44 a Palazzo Cafisi, Favara (AG) a luglio, verrà presentata in una versione adattata allo spazio del Garage, che è partner dell’evento.

L’inaugurazione vedrà la performance dal vivo di Gonghi, il progetto musicale solista di Giovanni Fiderio, noto per la sua capacità di combinare strumenti a corda, elettronica e field recording per creare esperienze musicali uniche.

La mostra “DOT_Transfert” a Enna sarà aperta al pubblico dal 14 ottobre al 2 dicembre 2023 e presenterà opere di artisti e artiste che hanno partecipato al festival estivo, adattate appositamente per lo spazio del Garage. Sarà possibile visitare la mostra durante le serate di apertura del Garage o su appuntamento inviando un’email a garage.enna@gmail.com.

La lista degli artisti e delle performance includerà SEMI (Gabriele Barbarino & Ruggero Lambo), Roberto Caccamo, Cristina Borinschi, Emily Mallia, Gabriele Fazio, Vanessa Alessi, Viviana Bonura, Azzurra Messina, Andrea Gerlando Terrana, Gonghi, Walter Rindone+Pixel Shapes e molti altri. Durante il periodo della mostra, ci saranno altre serate con performance e musica dal vivo, il calendario di cui verrà annunciato presto sui canali social del Garage.

Il DOT Festival è un evento multidisciplinare nato nel 2022 da yard44, che abbraccia mostre, installazioni site-specific, performance e rigenerazione urbana, con un focus sulle arti contemporanee e coinvolge artisti che lavorano in Sicilia. La collaborazione tra yard44 e Garage Arts Platform mira a promuovere l’interazione tra le diverse realtà artistiche della Sicilia, stimolando nuovi progetti, collaborazioni e scambi di idee.

L’ingresso alla mostra è gratuito per i membri della tessera Garage 23/24. Il Garage Arts Platform si trova in via Leonardo da Vinci 2 a Enna Bassa.



Condividi l'articolo su: