Enna, distribuiti “buccellati” ai detenuti della Casa circondariale “Luigi Bodenza”

Condividi l'articolo su:

I buccellati, dolci tipici ennesi, offerti dal Comune di Enna sono stati distribuiti oggi anche agli ospiti della Casa circondariale “Luigi  Bodenza” di Enna, con il supporto dell’assistente volontario Mario Savoca .

Nell’occasione presso la Sala Polivalente dinanzi ad un gruppo di detenuti, di volontari e del personale di polizia, a nome dell’amministrazione comunale, L’assessore alle Politiche Sociali, Gianpiero Cortese  ha dato il saluto e gli auguri.

Questo è un appuntamento annuale che, oggi 5 gennaio 2023 ha accolto l’assessore con l’esibizione di un gruppo di detenuti che hanno cantato le ”novene”, canti natalizi. L’esibizione è stata organizzata nell’ambito delle attività trattamentali ed è guidata dal maestro Roberto Mistretta e dalla psicologa, dr.ssa Viviana Arangio, che gestiscono assieme un laboratorio di musicoterapia denominato “Diamo voce alle emozioni”.

 A seguire le volontarie Maria Giliberto e Nunzia Olivo, dell’associazione Madonna SS. della Catena, hanno intrattenuto gli ospiti con il gioco della tombola.

Erano presenti anche il comandante di reparto, dirigente aggiunto Marco Pulejo, il capo area educativa, Maria Elena D’Amore, il funzionario giuridico pedagogico Cacciato, il cappellano Don Giacomo Zangara e altri operatori.

Un appuntamento vissuto da numerosi detenuti con l’auspicio che si possa condividere una ritrovata normalità.

 


Condividi l'articolo su: