Enna, finanziati tre progetti per istituti scolastici

Condividi l'articolo su:

Tre nuovi finanziamenti assicurati alle istituzioni scolastiche di Enna. Si tratta, in particolare, di un finanziamento pari a 278.811 euro finalizzato ad un intervento di ristrutturazione interna dei locali che ospitano la scuola dell’infanzia di Pergusa, uno pari a 300.000 euro per la realizzazione di una palestra al servizio della scuola primaria sempre di Pergusa e uno pari a 1.700.000 euro  finalizzato alla costruzione di un nuovo plesso per l’infanzia a S. Lucia.

Altre due ottime notizie – commenta il sindaco Maurizio Dipietro – che confermano la bontà dell’azione amministrativa, avendo saputo cogliere appieno le opportunità derivanti dal PNRR”.

Soddisfazione è stata espressa anche dagli assessori ai Lavori Pubblici, Francesco Alloro, all’Urbanistica, Giovanni Contino e alla Pubblica Istruzione, Rosalinda Campanile che ribadiscono come “sin dall’apertura dei bandi di finanziamento per il PNRR dedicati agli interventi di edilizia scolastica, abbiamo lavorato fianco a fianco con gli uffici e i rappresentanti delle istituzioni scolastiche per essere pronti a sfruttare questa occasione storica e, grazie alla collaborazione di tutti, ci siamo riusciti”.

 


Condividi l'articolo su: