Enna, l’associazione La Tenda per l’Epifania ha raccolto giocattoli e libri per i bambini meno fortunati

Condividi l'articolo su:

“La solidarietà non è un gioco, ma può essere un giocattolo”. Questo lo slogan che ha guidato la campagna di sensibilizzazione avviata dall’Associazione La tenda ETS ODV, da oltre 25 anni accanto ai più deboli.

Da molti anni, afferma il vicepresidente Federico Emma, l’associazione La Tenda, organizza una raccolta di giocattoli da donare ai bambini in difficoltà come regalo per l’Epifania. Quest’anno abbiamo deciso di coinvolgere anche delle librerie e i negozi di giocattoli “Marameo” e “Io Bimbo”. Chiunque ha potuto e/o voluto, ha acquistato un giocattolo o un libro lasciandolo sospeso in negozio per uno dei “nostri” bambini che a Natale, al contrario di altri, non hanno avuto tanti pacchi da scartare. Adesso sarà nostro compito farglielo avere.

Vogliamo ringraziare tutta la comunità ennese e le attività commerciali che come sempre hanno dimostrato una grande sensibilità aderendo all’iniziativa. Diverse decine di peluche, giocattoli, libri e puzzle che renderanno più gioiosi gli occhi di molti piccoli in questa “epifania della solidarietà”.

 


Condividi l'articolo su: