Ex Provincia di Enna, finanziate nel 2022 per Nicosia la Sp18 e Liceo Testa con quasi 4 milioni di euro

Condividi l'articolo su:

Il 21 novembre si è svolta l’assemblea dei sindaci convocata dal commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Enna, Girolamo Di Fazio, per l’approvazione del bilancio di previsione 2022/2024, strumento finanziario che consente all’Ente di operare nel triennio per la realizzazione degli obiettivi contenuti principalmente nel Piano triennale delle opere pubbliche e nel Piano del fabbisogno del personale.

Ad illustrare nel dettaglio la manovra finanziaria che si attesta complessivamente in circa 100 milioni di euro è stato il Ragioniere generale dell’Ente, Gioacchino Guarrera.

La manovra ha superato il giudizio dell’aula ottenendo l’unanimità del voto dei sindaci presenti al momento della votazione.

Votati all’unanimità due emendamenti, il primo riguarda il finanziamento regionale da 2 milioni di euro della Sp 18 Agira-Nicosia, lavori di manutenzione e miglioramento delle condizioni, che passa dall’elenco 2023 al 2022. Così come l’auditorium e palestra del Liceo Fratelli Testa di Nicosia, un finanziamento regionale da 1.970.241,25 euro per l’adeguamento sismico e riqualificazione dei corpi strutturali.

 


Condividi l'articolo su: