FNAARC chiede al governo l’aggiornamento del tetto di deducibilità dell’auto degli agenti

Condividi l'articolo su:

In occasione della Legge di Bilancio 2024, Agenti FNAARC ha inviato una lettera al governo per chiedere l’aggiornamento del tetto di deducibilità dell’auto, cifra anacronistica rispetto agli attuali valori di mercato delle automobili nuove.

La lettera è firmata dai presidenti delle sedi Agenti FNAARC territoriali che hanno aderito all’iniziativa, nella quale chiedono l’aggiornamento del tetto di deducibilità dell’auto degli agenti.

Alberto Petranzan, presidente Agenti FNAARC, la Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio aderente a Confcommercio, ha richiesto: “Chiediamo la possibilità di acquistare macchine sicure e confortevoli, ecologiche, capaci di sostenere le nostre percorrenze – dice Alberto Petranzan, presidente Agenti FNAARC – Con gli aumenti dei costi per la mobilità, l’inflazione e la transizione ecologica, non possiamo più aspettare: chiediamo un fisco giusto ed equo anche per la nostra categoriaL’automobile è il bene strumentale primario per svolgere la nostra attività: al pari di un ufficio. Il tetto della deducibilità fermo dai tempi della lira è del tutto inadeguato rispetto ai prezzi del mercato automobilistico ed anche in funzione ambientale”. È una delle nostre battaglie storiche, che possiamo combattere da qui all’approvazione della Legge di Bilancio 2024 di dicembre. Portiamola avanti tutti insieme iniziando a comunicarla in maniera più diffusa possibile in modo da sensibilizzare il Governo.

Si attendono dunque aggiornamenti sugli sviluppi e i prossimi passi.

La sede di Enna ed il presidente Salvatore Catania invitano tutti i colleghi a recarsi presso gli uffici in via Vulturo 34 a Enna, per qualsiasi chiarimento in merito o per altre problematiche inerenti la categoria.



Condividi l'articolo su: