Grande partecipazione a Nicosia per il corso di primo soccorso pediatrico

Corso primo soccorso pediatrico Nicosia 1
Condividi l'articolo su:

Corso primo soccorso pediatrico Nicosia 1

Nel pomeriggio del 30 ottobre, l’aula consiliare del palazzo comunale di Nicosia è stata il luogo in cui si è tenuto un corso di primo soccorso pediatrico destinato ai neo-genitori. Questa iniziativa è stata resa possibile grazie alla preziosa collaborazione degli istruttori del comitato di Nicosia della Croce Rossa Italia.

Tutto è iniziato il 3 ottobre, quando il gruppo consiliare Risorgi Nicosia, composto da Antonio Pagliazzo e Maria Letizia D’Amico, ha presentato una mozione per l’istituzione di questo importante corso. Questa mozione è stata successivamente discussa e approvata all’unanimità durante il consiglio comunale del 4 ottobre.

I tre istruttori della Croce Rossa di Nicosia, Michela Acacia, Antonino Agozzino e Giuseppe Scorciapino, hanno fornito informazioni teoriche e pratiche di fondamentale importanza per affrontare situazioni di emergenza coinvolgenti i bambini. Questo corso ha attratto numerosi genitori interessati alla sicurezza dei neonati, dimostrando l’importanza di tali iniziative.

Alla fine del corso, il consigliere comunale Antonio Pagliazzo, promotore di questa iniziativa, ha espresso la sua gratitudine a tutti i partecipanti, agli istruttori della Croce Rossa Italiana e ai dottor Raspanti ed Emanuele. Ha anche annunciato l’arrivo della prossima edizione del corso e ha informato i neo-genitori che i moduli di iscrizione saranno disponibili presso l’ufficio anagrafe del Comune di Nicosia.

Anche il consigliere comunale Filippo Giacobbe, membro del comitato di Nicosia della Croce Rossa, ha partecipato attivamente al corso ed ha colto l’occasione per ringraziare i tre istruttori esprimendo il suo auspicio che tali corsi possano continuare ad essere offerti anche per altre tematiche relative al soccorso.

Dato il successo ottenuto da questa iniziativa, è previsto che i corsi di primo soccorso pediatrico continueranno ad essere offerti con il supporto prezioso degli istruttori della Croce Rossa.



Condividi l'articolo su: