I Giovani Democratici della provincia ennese a Roma: una voce forte per un futuro più giusto

Condividi l'articolo su:

Nella giornata di sabato 11 novembre, piazza del Popolo a Roma è stata invasa da migliaia di persone unite da un unico proposito: partecipare alla manifestazione organizzata dal Partito Democratico. Militanti, simpatizzanti, dirigenti, deputati e senatori, ben cinquantamila persone, hanno risposto all’appello deciso della segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein. Dopo molti anni, la Schlein ha scelto di riportare il popolo democratico nelle piazze, esprimendo con fermezza una netta opposizione al governo Meloni.

Elly Schlein, con una visione spiccatamente di sinistra e laburista, ha un’agenda che guarda al futuro senza nostalgia per un passato caratterizzato da molte ambiguità. La folla che ha invaso piazza del Popolo ha vissuto un momento carico di emozioni. Presenti la deputata ennese Maria Stefania Marino, l’onorevole troinese Fabio Venezia e i sessanta giovani della Federazione provinciale ennese dei Giovani Democratici (oltre cento se si considerano le Federazioni della Sicilia orientale).

Sotto gli sguardi dei presenti, i giovani militanti siciliani hanno animato l’atmosfera con un corteo che si è infiltrato nella folla, intonando canti e inni che sono cari a una sinistra che, per troppi anni, sembrava essersi spenta e che oggi sembra aver riacquistato la forza necessaria per ritornare con vigore. La loro presenza a Roma è stata una voce forte per un futuro più giusto, testimoniando l’impegno e la determinazione dei Giovani Democratici della provincia ennese nella costruzione di una società equa e progressista.



Condividi l'articolo su: