I mercatini di Natale da non perdere in viaggio in Canada

Condividi l'articolo su:

Il Canada è una destinazione perfetta per un bianco Natale. Le città si illuminano di mille colori e ci sono tanti mercatini per tutti i gusti, da poter visitare per entrare nel clima natalizio. Se avete in programma di trascorrere le vacanze natalizie in Canada e visitare i più bei mercatini di Natale del Paese, non dimenticate di richiedere un’eTA prima della partenza.

Toronto Christmas Market

Il Distillery District di Toronto, come suggerisce il nome, un tempo ospitava una distilleria di whisky. I suoi edifici di mattoni ricordano un’antica città industriale europea ed è l’ambientazione perfetta per un mercatino di Natale. Il mercato si svolge in parte al coperto, per offrire un po’ di riparo dai gelidi inverni canadesi, e i visitatori possono fare compere e ammirare le decorazioni natalizie sorseggiando una cioccolata calda. Se volete entrare nel clima natalizio, Toronto è il posto perfetto per iniziare.

Banff Christmas Market

Voglia di Natale tra una sciata e un’arrampicata? Il mercatino all’interno del Banff National Park farà al caso vostro. D’altronde, quale cornice migliore delle splendide Rocky Mountains innevate? I più avventurosi potranno fare un bel giro sulla slitta, i bimbi incontreranno Babbo Natale e le sue renne e chi preferisce il relax può sempre godersi una bella tazza di tè al calduccio.

Vancouver Christmas Market

Il mercatino di Vancouver è la destinazione perfetta per gli amanti delle luci natalizie: qui viene infatti allestito un gigantesco albero di Natale adornato da ben 36.000 lucine attorno a cui passeggiare per sentirsi quasi sotto un cielo stellato. Oltre ad ammirare questo tripudio di lucine, i visitatori potranno anche gustare tradizionali prelibatezze tedesche come brezel e bratwurst e comprare i regali di Natale.

Le Marché de Noel Allemand a Quebec City

Nel centro storico di Quebec City viene organizzato ogni anno un mercatino di Natale in stile tedesco, con bancarelle in legno dove acquistare prodotti artigianali e assaggiare un sacco di manicaretti. Non si mangia esclusivamente tedesco, ma è possibile anche provare e acquistare delizie tradizionalmente canadesi come lo sciroppo d’acero e la tourtière, una torta salata a base di carne di maiale e varie spezie. Si tratta di un’esperienza magica da non lasciarsi scappare!

Grand Marché de Noël a Montreal

A Montreal i mercatini di Natale non mancano, ed è possibile godersi l’atmosfera delle feste per diverse settimane. Il Grand Marché de Noël viene infatti inaugurato già a metà novembre, per entrare nel clima natalizio con largo anticipo. Tra gli stand tradizionali in legno e le lucine si possono assaggiare gustosissimi piatti francesi come la tartiflette di patate, le salsicce tipiche alsaziane o le crêpes dolci e salate, ma anche la tradizionale poutine canadese.

L’eTA per viaggiare in Canada

Ora che vi abbiamo fatto venire fame ma soprattutto voglia di Natale, è bene chiarire di cosa avrete bisogno per viaggiare in Canada. I viaggiatori italiani diretti in Canada devono necessariamente richiedere un’eTA prima di partire. L’eTA è un’autorizzazione di viaggio digitale che va a sostituire il classico visto da ambasciata. Chi rispetta i requisiti dettati dalle autorità canadesi può richiedere un’eTA online con largo anticipo, per evitare brutte sorprese al momento del volo. Un’eTA è valida per un massimo di 5 anni, a patto che rimanga valido il passaporto con cui si è fatta richiesta, e ogni viaggio può durare al massimo 6 mesi. Se il Canada natalizio vi ha conquistati, potrete tornarci per ammirare la natura estiva, le spettacolari foglie autunnali e chi più ne ha più ne metta…

 


Condividi l'articolo su: