Il comitato di Nicosia della Croce Rossa ha organizzato delle lezioni per le neo mamme sulle manovre salvavita

Condividi l'articolo su:

Ha suscitato un forte interesse la lezione informativa sulle “Manovre di Disostruzione Pediatrica” ed i consigli per un “Sonno Sicuro”.

Progetto ideato da Croce Rossa Italiana ed espletato dagli istruttori della Croce Rossa Italiana, Comitato di Nicosia, ai sensi dell’O.P. 10/14 del 15/01/2014 “Progetto Manovre Salvavita in età adulta e pediatrica” nell’interesse di informare e formare la popolazione presente sul territorio di competenza del Comitato (Nicosia, Sperlinga, Assoro, Nissoria) sull’importanza delle manovre, suddividendo la lezione informativa in un primo momento frontale con delle slide descrittive ed un secondo momento pratico con dimostrazione e prova pratica.

L’evento è stato organizzato per le neo mamme presso il consultorio familiare con la gradita ideazione e partecipazione del dottor Giuseppe Calabrese (ostetrico).

Si ringrazia, per l’evento, il dottor Giuseppe Calabrese, il presidente del comitato di Nicosia della Croce Rossa, Francesco Miritello, gli istruttori Antonino Agozzino e Giuseppe Scorciapino, i monitori Michela Acacia e Domenico Glorioso, i volontari esperti Dino Lo Cascio e Filippo Battiato e tutti i volontari componenti il Comitato di Nicosia.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *