Il Kiwanis Club di Nicosia dona libri e giochi al reparto di Pediatria dell’Ospedale “Carlo Basilotta”

Condividi l'articolo su:

Il 27 ottobre, in occasione del One Day, giornata mondiale del Kiwanis International, il Club di Nicosia ha donato libri e giochi al reparto di Pediatria dell’Ospedale “Carlo Basilotta”. Quanto donato sarà a disposizione dei piccoli ospiti all’interno della ludoteca del reparto.

Presenti all’evento, il Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero, dottor Michelangelo Condorelli, la dottoressa Luisa Raspanti, responsabile del U.O.S.D. di Pediatria e il dottore Luigi Bonelli nella duplice veste di medico e sindaco di Nicosia.

Durante il suo intervento, la dottoressa Raspanti, ringraziando il Kiwanis Club di Nicosia per l’iniziativa, ha sottolineato che “la lettura di un libro ha un’influenza positiva sul bambino sia da un punto di vista relazionale, sia dal punto di vista cognitivo e linguistico. La lettura è una pratica che va consolidata con il tempo e con la ripetizione quotidiana dei gesti. Dare questo tipo di input ai piccoli fin dalla più tenera età, renderà i bambini più predisposti a coltivare l’amore per i libri.”

Il presidente del Kiwanis di Nicosia, Massimiliano Garigliano, ha espresso la propria gratitudine a tutti gli intervenuti, al sindaco, ai soci presenti, al personale medico e sanitario, in particolare ai dottori Michelangelo Condorelli e Luisa Raspanti, che hanno favorito la realizzazione di questo evento, e si è impegnato a continuare la collaborazione con l’Ospedale di Nicosia.

Al termine il dottor Michelangelo Condorelli, dopo aver espresso l’apprezzamento per l’attività, ha ribadito l’importanza dell’approccio dei bambini nei confronti della lettura, ed ha portato i saluti e i ringraziamenti del commissario straordinario, Francesco Iudica, assente all’evento perché impegnato in altra sede.



Condividi l'articolo su: