Il Movimento 5 Stelle di Assoro lancia ai giovani il sondaggio “E tu cosa pensi dell’Unione Europea?”

Condividi l'articolo su:

Con questo titolo il gruppo territoriale Movimento 5 Stelle di Assoro da qualche settimana ha lanciato un sondaggio online rivolto a tutti i giovani assorini dai 16 ai 36 anni su temi e sfide importanti che la UE dovrà governare e orientare nei prossimi anni: la guerra in Ucraina e la costruzione della pace, l’occupazione giovanile e i cambiamenti climatici, la corruzione e l’intelligenza artificiale, il programma Erasmus. Questi sono solo alcuni temi che riguardano il dibattito europeo.

Il referente giovani del gruppo territoriale di Assoro, Salvatore Virzì, promotore del sondaggio, spiega: “Il futuro dell’Europa è nelle mani di noi giovani! Fra pochi mesi saremo chiamati a esprimere il nostro voto per il rinnovo dei membri del Parlamento europeo e mai come oggi la nostra opinione è importante. Per questo motivo abbiamo voluto dare voce ai giovani di Assoro per capire cosa pensano dell’Unione Europea e quale contributo vorrebbero apportare alla causa europea”.

Il sondaggio è un breve questionario anonimo aperto a tutti senza distinzione politica.  È un’occasione unica per esprimere le proprie opinioni, proporre idee innovative e contribuire attivamente alla vita politica del nostro Paese. Le risposte raccolte saranno consegnate dai rappresentanti del gruppo territoriale ai candidati che si presenteranno in campagna elettorale.

Il gruppo territoriale sin dai primi giorni ha iniziato a raccogliere le prime risposte che sono arrivate e ritiene che siano tutte valide e costruttive. “Stiamo riscontrando una notevole partecipazione e un coinvolgimento che non ci saremmo mai aspettati, testimonianza del fatto che i giovani vogliono contribuire a costruire un’Europa migliore, più inclusiva e più sostenibile. Nel ringraziare tutti coloro che hanno già risposto, rinnoviamo l’invito a chi non ha ancora partecipato”.



Condividi l'articolo su: