Il nissorino Rosario Patti si unisce alla FIJET

Condividi l'articolo su:

Il nissorino Rosario Patti, noto borgologo e guida turistica, ha recentemente aderito alla FIJET, la Federazione Internazionale dei giornalisti e pubblicisti del turismo. Patti ha assunto il ruolo di scrittore, docente, conferenziere e oratore, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua passione per i borghi siciliani.

Ringrazio Giacomo Glaviano, presidente nazionale di FIJET Italia Flai, per aver accolto il mio ingresso in questa prestigiosa realtà”, afferma in una nota Rosario Patti.

La FIJET è stata fondata a Parigi nel 1954 e conta oltre 2500 membri di 50 Paesi nei cinque Continenti. La Federazione Mondiale ha lo scopo di: fornire e divulgare informazioni di carattere turistico; intraprendere iniziative per sviluppare una coscienza turistica nazionale e internazionale; collaborare con istituzioni, enti pubblici e privati nello studio dei problemi inerenti il turismo; promuovere incontri con esponenti del mondo politico, economico, culturale e turistico; intervenire e organizzare manifestazioni con il patrocinio e il contributo di enti pubblici e privati; rappresentare l’Italia negli organismi di stampa turistica nazionale e internazionale; aderire alle organizzazioni internazionali del settore per realizzare i fini sociali.

Rosario Patti si unisce così a una rete di professionisti che operano nel campo del turismo, con l’obiettivo di valorizzare le bellezze e le peculiarità dei borghi italiani e siciliani.



Condividi l'articolo su: