Incontro produttivo tra consiglieri comunali di Nicosia e direttore generale dell’Asp di Enna

Condividi l'articolo su:

Il 5 marzo, i consiglieri comunali Carmela Castrogiovanni, Filippo Giacobbe e Antonio Pagliazzo hanno avuto un incontro con il direttore generale dell’Asp di Enna, Mario Zappia.

Il dott. Zappia, nuovo manager della Sanità provinciale di Enna, ha accolto i consiglieri in modo cordiale. Durante l’incontro, che è durato più di mezz’ora, ha rassicurato i consiglieri sulla sua intenzione di presentare una richiesta per una unità di pediatria territoriale (Pediatra di Libera Scelta) all’Assessorato regionale alla Salute.

Inoltre, il dott. Zappia si è impegnato a potenziare tutte le Unità Operative dell’Ospedale Basilotta di Nicosia. Un’attenzione particolare sarà rivolta all’Unità Operativa di Ortopedia, per la quale verranno richieste quattro unità in più rispetto all’organico attuale.

I consiglieri comunali Castrogiovanni, Giacobbe e Pagliazzo hanno espresso grande soddisfazione per l’impegno garantito dal direttore generale. Hanno inoltre ringraziato il dott. Zappia per la sua cordialità.

Maria Letizia D’Amico, ex presidente del consiglio comunale, non ha potuto partecipare all’incontro, ma si è impegnata insieme al resto del gruppo per il potenziamento della rete sanitaria locale.

Il consigliere Pagliazzo ha dichiarato: “Il nostro impegno continuerà nella direzione dell’interesse collettivo che riguarda non solo la città di Nicosia, ma anche diversi Comuni limitrofi. L’Ospedale Carlo Basilotta è stato un punto di riferimento negli ultimi anni. Il potenziamento della Pediatria territoriale e di diversi reparti dell’Ospedale sarebbe un successo per l’intera comunità Nicosiana.”

Infine, il direttore generale Mario Zappia sarà in visita istituzionale a Nicosia il prossimo venerdì.



Condividi l'articolo su: